Ci risiamo: la Juve presenta ricorso al Tar

Come se non bastasse il comunicato ufficiale apparso dopo la sentenza di primo grado del processo di Napoli, in cui la Juventus si è dichiarata estranea alle macchinazioni del suo ex direttore generale Luciano Moggi (condannato per associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva), oggi la società bianconera ha presentato ricorso al Tar contro l’Inter e contro la Figc per ottenere un risarcimento danni quantificato in “diverse centinaia di milioni di euro”.

Di seguito vi proponiamo il testo integrale della nota apparsa sul sito del club torinese. Siete pregati, però, di leggere sottovoce, non vorremmo mai che si svegliassero!

“JUVENTUS FOOTBALL CLUB S.p.A. ha depositato in data odierna presso il Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio ricorso ai sensi dell’art. 30 del codice del processo amministrativo contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) e nei confronti della F.C. INTERNAZIONALE s.p.a. chiedendo la condanna al risarcimento del danno ingiusto subito dall’illegittimo esercizio dell’attività amministrativa e dal mancato esercizio di quella obbligatoria in relazione ai provvedimenti adottati dalla FIGC nell’estate del 2006 e del 2011.

Con tale atto JUVENTUS intende far accertare la mancanza di parità di trattamento e le illecite condotte che l’hanno generata ottenendo il risarcimento agli ingenti danni che sono prudenzialmente stimati in diverse centinaia di milioni di euro per minori introiti, svalutazione del marchio, perdita di chances e di opportunità, costi e spese.

Il ricorso dà seguito alla pronuncia del Presidente Tribunale Nazionale di Arbitrato dello Sport (TNAS) del 9 settembre 2011 che ha rimesso la Società innanzi al TAR limitatamente ai danni e rientra nella più ampia strategia di tutela della Juventus in ogni sede, già preannunciata nella conferenza stampa del 10 agosto 2011″.

Impostazioni privacy