NerAzzurrini alla conquista degli Europei

NerAzzurrini alla conquista degli Europei


Parallelamente agli impegni internazionali dei giocatori della prima squadra, prosegue in questi giorni l’avventura dei giovani nerazzurri nelle varie nazionali di categoria alla caccia del pass per gli Europei.

Nel primo pomeriggio è stato il turno di Matteo Bianchetti e Simone Pecorini impegnati con l‘Under19 a Varsberg contro i padroni di casa della Svezia nella seconda partita del primo girone di qualificazione. La squadra allenata da Evani si è riscattata a metà dopo la sconfitta con la Romania di due giorni fa, pareggiando per uno a uno contro la compagine svedese in una partita ben giocata dai giovani azzurrini che, in vantaggio a fine prime tempo grazie ad una rete dello juventino De Silvestro, sono stati ripresi solo da un rigore negli ultimi minuti. Sia Bianchetti che Pecorini hanno giocato per tutti i novanta minuti, il primo da centrale (ammonito salterà l’ultima partita del girone) mentre il secondo si è disimpegnato nell’inedito ruolo di terzino destro. Non è entrato invece Lorenzo Crisetig.

Ora l’Under19 scenderà in campo martedì contro l’Azerbaijan con l’obbligo di vincere per qualificarsi all’Elite Round, in programma in primavera, che qualificherà per la competizione continentale in Estonia.

Durante la prossima settimana toccherà anche ad altri ragazzi del settore giovanile nerazzurro. Sempre nella giornata di martedì giocherà infatti l’Under21 di Caldirola e Faraoni contro la Turchia e, dal 10 al 18 ottobre, a Copenaghen saranno impegnati con l’Under17, in vista dell’Europeo in Slovenia, tre giocatori classe ’95. Il difensore centrale Lorenzo Paramatti (figlio di Michele, ex Juventus e Bologna), il centrocampista Alessandro Cannataro e l’attaccante Thomas Pedrabissi.




Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl