NerAzzurrini alla conquista degli Europei

Parallelamente agli impegni internazionali dei giocatori della prima squadra, prosegue in questi giorni l’avventura dei giovani nerazzurri nelle varie nazionali di categoria alla caccia del pass per gli Europei.

Nel primo pomeriggio รจ stato il turno di Matteo Bianchetti e Simone Pecorini impegnati con l‘Under19 a Varsberg contro i padroni di casa della Svezia nella seconda partita del primo girone di qualificazione. La squadra allenata da Evani si รจ riscattata a metร  dopo la sconfitta con la Romania di due giorni fa, pareggiando per uno a uno contro la compagine svedese in una partita ben giocata dai giovani azzurrini che, in vantaggio a fine prime tempo grazie ad una rete dello juventino De Silvestro, sono stati ripresi solo da un rigore negli ultimi minuti. Sia Bianchetti che Pecorini hanno giocato per tutti i novanta minuti, il primo da centrale (ammonito salterร  l’ultima partita del girone) mentre il secondo si รจ disimpegnato nell’inedito ruolo di terzino destro. Non รจ entrato invece Lorenzo Crisetig.

Ora l’Under19 scenderร  in campo martedรฌ contro l’Azerbaijan con l’obbligo di vincere per qualificarsi all’Elite Round, in programma in primavera, che qualificherร  per la competizione continentale in Estonia.

Durante la prossima settimana toccherร  anche ad altri ragazzi del settore giovanile nerazzurro. Sempre nella giornata di martedรฌ giocherร  infatti l’Under21 di Caldirola e Faraoni contro la Turchia e, dal 10 al 18 ottobre, a Copenaghen saranno impegnati con l’Under17, in vista dell’Europeo in Slovenia, tre giocatori classe ’95. Il difensore centrale Lorenzo Paramatti (figlio di Michele, ex Juventus e Bologna), il centrocampista Alessandro Cannataro e l’attaccante Thomas Pedrabissi.

Impostazioni privacy