Verso Novara: l’Inter si aggrappa al Pazzo.

Finalmente è arrivato il suo momento: Giampaolo Pazzini, salvo sorprese dell’ultima ora, scenderà in campo dal primo minuto nella sfida infrasettimanale col Novara. Gasperini gli affiderà le redini dell’attacco nerazzurro, nella speranza che riesca a regalare ai tifosi la tanto agognata vittoria. Gli darà sostegno Wesley Sneijder, testato sabato scorso contro la Roma in un inedito centrocampo a 5. L’olandese sembra l’unico, al momento, in grado di fornire palloni utili al centravanti ex Sampdoria. Ancora qualche dubbio, invece, sul compagno d’attacco del Pazzo, con Forlan in vantaggio su Zarate.

Probabile il recupero di Chivu e Stankovic che sembrano aver smaltito i rispettivi acciacchi: il primo ha già svolto parte dell’allenamento insieme ai compagni, il secondo verrà valutato nella seduta pomeridiana.

Per quanto riguarda gli altri infortunati, Maicon sta cercando di forzare i tempi per anticipare il rientro: la sua è un’assenza troppo pesante e Gasperini sta spingendo per averlo a disposizione già dalla trasferta di Bologna del 24 settembre. Più facile, però, che il Colosso torni titolare a Mosca tre giorni dopo. Per rivedere in campo Motta, Poli e Cordoba bisognerà attendere più a lungo, con tutta probabilità fin dopo la sosta.

Bianca Titta

 

Impostazioni privacy