Sorteggio Champions: l'Inter nel gruppo B con Cska Mosca, Lille e Trabzonspor

Sorteggio Champions: l’Inter nel gruppo B con Cska Mosca, Lille e Trabzonspor

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Senza dubbio dopo i sorteggi del tardo pomeriggio di ieri, che hanno avuto luogo a Montecarlo nella Sala dei Principi del Grimaldi Forum, molti tifosi nerazzurri hanno tirato un sospiro di sollievo vedendo l’Inter inserita nel gruppo B con CSKA Mosca, Lille e Trabzonspor.

Nessuna squadra di primissimo livello, è vero. Eppure non bisognerà sottovalutare l’esperienza del CSKA, al momento una delle squadre più insidiose della Russian Premier League, nè il fatto che l’Inter dovrà affrontare ancora una volta il clima proibitivo di Mosca e giocare sull’ormai famoso campo sintetico.

Nemmeno il Lille, che Gasperini ha già affrontato due anni fa con il Genoa, è da prendere sotto gamba. E’ l’attuale campione di Francia, ha una formazione competitiva ed è in continua crescita grazie a una rosa piena di giovani talenti (su tutti il trequartista belga Hazard, ambito dalle big di mezza Europa, e l’attaccante franco-senegalese Moussa Sow, capocannoniere dell’ultima Ligue 1 con 25 reti in 36 partite).

Si conosce invece meno il Trabzonspor (promosso dall’Europa League dopo l’esclusione del Fenerbahce, coinvolto nello scandalo del calcioscommesse) ed è proprio per questo che l’Inter dovrà preparare il match d’esordio contro i turchi con particolare attenzione.

Gasperini ha dichiarato di esser consapevole delle difficoltà e delle insidie che presenta il girone, ma il passaggio agli ottavi è decisamente alla portata dei nerazzurri.

 

Ecco il calendario della prima fase:

Mercoledì 14 settembre: FC Internazionale – Trabzonspor

Martedì 27 settembre: CSKA Mosca – FC Internazionale

Martedì 18 ottobre: Lille – FC Internazionale

Mercoledì 2 novembre: FC Internazionale – Lille

Martedì 22 novembre: Trabzonspor – FC Internazionale

Mercoledì 7 dicembre: FC Internazionale – CSKA Mosca

 

Bianca Titta

CONOSCI SPAZIOINTER?

SpazioInter è nella famiglia editoriale del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy