Tutte le curiosità di Inter Cagliari. Cosa succederà nel primo tempo?

Dopo la netta vittoria per 4-1 negli ottavi di finale di Coppa Italia, l’Inter torna ad ospitare il Cagliari. Nella gara d’andata, in Sardegna, la squadra di Conte ha vinto 1-2 con parecchie difficoltà. Ecco tutte le curiosità di Inter-Cagliari.

LE CURIOSITÀ E GLI INDISPONIBILI

La preview del sito ufficiale dell’Inter offre dati interessanti per il match di questa 21ª giornata di Serie A.

LO STATO DI FORMA

Partiamo dallo stato di forma delle due formazioni, passando in rassegna le loro ultime 5 partite, inclusa la partita di Coppa Italia. Ecco i risultati delle ultime cinque partite dell’Inter: Lecce-Inter 1-1, Inter-Cagliari 4-1, Inter-Atalanta 1-1, Napoli-Inter 1-3, Inter-Genoa 4-0. Nelle utlime due partite di campionato l’Inter ha totalizzato solo 2 punti, facendo scappare la Juve a più 4 in classifica.

Anche (e soprattutto) il Cagliari, però, non è in un gran momento di forma. Ecco i risultati delle ​​​ultime cinque partite del Cagliari: Brescia-Cagliari 2-2, Inter-Cagliari 4-1, Cagliari-Milan 0-2, Juventus-Cagliari 4-0, Udinese-Cagliari 2-1.

I GOL DI TESTA E I GIOCATORI IN GOL

Continuando a vedere le curiosità di Inter Cagliari, vediamo che sono le due squadre che più hanno segnato di testa (8 ciascuna) in questo campionato ed entrambe hanno segnato di testa nell’ultimo turno. Inoltre, Inter (14) e Cagliari (12, al pari di altre 4 squadre) sono le formazioni che hanno mandato in rete più giocatori diversi in questo campionato.

SQUALIFICATI, INFORTUNATI E INDISPONIBILI

Inter e Cagliari hanno un calciatore squalificato per parte: Candreva per i nerazzurri, Pisacane per i rossoblu. Oltre a questi due giocatori, altri sono indisponibili per infortunio: Gagliardini, Brozovic, Asamoah per l’Inter che potrà contare sul ritorno di D’Ambrosio. Diversi gli infortuni nel Cagliari: Cacciatore, Ceppitelli, Rog, Ragatzu, Cerri, oltre al lungodegente Pavoletti. I diffidati del match sono: Bastoni e D’Ambrosio da una parte; Ceppitelli e Cigarini dall’altra.

LE PAROLE DI ANTONIO CONTE SUL CAGLIARI

Se parliamo di formazione, non possiamo che parlare di allenatori, e se parliamo di allenatori dobbiamo parlare della conferenza stampa del mister nerazzurro, Antonio Conte: «Affrontiamo un’ottima squadra come testimoniano la loro classifica, il buon campionato che stanno facendo e la loro rosa di calciatori. In più c’è un allenatore molto preparato“.

La partita sarà difficile ma l’attacco resta la miglior difesa: “L’insidia è quella di trovare davanti una squadra forte. La nostra idea è quella di attaccare anche dopo il primo gol, di cercare il secondo o il terzo. È quello che vogliamo fare perché bisogna sempre cercare di ottenere il massimo, per farlo dobbiamo tenere sempre l’acceleratore schiacciato, dobbiamo dare il 100% ».

IL PRIMO TEMPO AGLI ANTIPODI

Le statistiche sui primi tempi di Inter e Cagliari sono molto interessanti: l’Inter è la squadra più letale del campionato nella prima mezz’ora (15 reti). Tuttavia, nessuno ha fatto come il Cagliari nello stesso periodo di gioco: in questo campionato i rossoblu hanno subito solo 4 gol nella prima mezz’ora. Estendendo l’analisi a tutti i primi 45′ vediamo che Inter (6 gol subiti) e Cagliari (8, al pari di Juventus e Milan) sono le due formazioni che hanno subito meno reti nel corso dei primi tempi.

L’ULTIMA SFIDA DI DOMENICA ALLE 12.30

Un’altra curiosità di Inter Cagliari riguarda l’ultima volta che queste due squadre si sono incrociate nell’anticipo domenicale. Era il 2010, si giocava Cagliari-Inter e la spuntò la squadra di Milano (allora allenata da Rafa Benitez) grazie a un gol di Samuel Eto’o. Il Cagliari ha vinto le ultime due gare di campionato giocate alle 12.30, entrambe in questo campionato.

LA DIREZIONE DI GARA

Il match sarà arbitrato da Gianluca Manganiello, della sezione di Pinerolo. Gli assistenti saranno Preti e Bresmes, quarto uomo Pezzuto. VAR Banti e assistente VAR Ranghetti.

Impostazioni privacy