Verso Italia-Francia: quanti interisti scenderanno in campo?

Stasera, nella Bari che lo ha rilanciato come allenatore circa sei anni fa, Giampiero Ventura è pronto a esordire come commissario tecnico della nostra Nazionale. L’avversario sarà la Francia di Deschamps, in quella che poteva anche essere la semifinale dell’ultimo Europeo, se non fosse stato per qualche indecisione di troppo dal dischetto. Un test match comunque impegnativo e affascinante prima di iniziare sul serio da lunedì, quando in Israele inizierà la corsa alla qualificazione mondiale.

KondogbiaL’ex Torino riparte soprattutto da quanto aveva lasciato Conte: il 3-5-2 e tanti dei suoi interpeti, a partire dagli interisti Candreva ed Eder, che saranno rispettivamente titolari sulla corsia di destra e in attacco. C’è però ancora qualche dubbio sull’ex laziale, non ancora al top della forma e che potrebbe lasciare spazio a Florenzi. A sinistra sicura la conferma di De Sciglio, uno dei migliori nella spedizione francese. In mezzo torna la regia di Verratti, grande assente all’Europeo, che sarà coadiuvato da Parolo e Montolivo. Nel caso in cui giochi Candreva, Florenzi scalerà nel ruolo di mezzala. Scontata la presenza di Buffon, protetto dalla retroguardia juventina composta da Barzagli, Chiellini e Rugani, che sostituirà Bonucci. A far compagnia al nostro Eder ci sarà ancora Pellè, con Belotti e Pavoletti che scalpitano.

Fra i transalpini, Geoffrey Kondogbia non ritroverà la titolarità dopo aver già ripreso posto tra i convocati. Pogba, Kantè e Matuidi saranno a sostegno del solito attacco formato da Griezmann, Giroud e Payet. In difes torna Varane, che giocherà con Koscielny, Umtiti e Corchia, favorito sull’ex roma Digne. Chissà se per il centrocampista nerazzurro non possa esserci spazio nella ripresa, quando gli allenatori sranno sicuramente più sperimentali.

Impostazioni privacy