GdS – Mercato inter: Guaro stop? L’Inter congela Soriano

La Gazzetta dello Sport spiega la situazione mercato in casa Inter. Il caso Luiz Adriano ha rallentato le trattative tra Guarin e il Jiangsu, con il colombiano che (giustamente) chiede garanzie soprattutto bancarie ai cinesi. L’operazione non è chiusa ma si allungano un po’ i tempi. L’offerta da 18 milioni è già accettata dall’Inter che investirebbe gli introiti su Soriano. C’è già l’offerta per il giocatore, con un ingaggio da 1.6 milioni a stagione per 5 anni.

C’è un’idea in testa a Mancini però che potrebbe cambiare i piani nerazzurri. Il tecnico infatti sta pensando di stabilirsi con continuità sul modulo 4-2-3-1 e a questo punto la priorità sarebbe una punta esterna. Eder è la prima scelta anche se le parti sono lontane. L’Inter offre sui 12 milioni mentre la Sampdoria ne vuole almeno 15-16. Non è comunque impossibile che le parti vengano incontro. Intanto l’agente di Lavezzi, Mazzoni, è tornato da Londra dove ha parlato con il Chelsea e l’Inter non vuole escludere ancoa un suo acquisto anche per gennaio. Il prezzo del cartellino (6 milioni vuole il Psg) è sicuramente più agevole di quello di Eder, e lo stipendio di 4,5 milioni si può spalmare in più anni.

In uscita c’è sempre Ranocchia da “sistemare”. Le due opzioni più realistiche sono sempre Milan e Sampdoria. Il centrale umbro ha detto che nonostante abbia appena rinnovato, in futuro le cose possono cambiare e avrebbe voglia di giocare visto anche l’europeo di Giugno. Intanto Dodo oggi firma alla Samp per il prestito di 6 mesi, mentre quello di Gnoukouri al Genoa per 16 mesi è in stallo perchè si attende prima che si risolva il caso Guarin e l’eventuale arrivo di un altro centrocampista. Infine Biabiany potrebbe partire in prestito se arrivasse un nuovo attaccante.

Impostazioni privacy