Benassi ringrazia Strama: “Mi ha cambiato la vita. Se dovesse essere confermato…”

Benassi Inter allenamentoAi microfoni di Silvia Vallini per Sky Sport 24 ha parlato oggi Marco Benassi. Dal ritiro estivo all’esordio in prima squadra, il centrocampista classe ’94 racconta come quelli vissuti in questa stagione siano stati momenti indimenticabili: “Nel giro di 3-4 mesi mi รจ cambiata la vita – spiega –. Stramaccioni mi ha dato fiducia e lo ringrazierรฒ sempre per questo. Giocare a San Siro difficile? No, i nostri tifosi sono bravissimi. In qualsiasi momento, sia esso positivo o negativo, ci sono vicini”.

Sul ruolo preferito, Benassi chiarisce: Mi piace giocare davanti alla difesa, il mister mi usa a volte come interno di centrocampo e a me va bene comunque. Fare parte del progetto-giovani dell’Inter รจ qualcosa che mi rende molto felice e orgoglioso perchรจ mi ripaga dei sacrifici fatti”.

Se la conferma, anche nella prossima stagione, di Andrea Stramaccioni possa influenzare o meno le scelte sul suo futuro, รจ lo stesso Benassi a chiarirlo: “Sicuramente inciderร , io conosco il mister da tempo e questo puรฒ aiutarmi nella mia scelta. Lui mi ha sempre aiutato, continua a farlo e lo ringrazierรฒ sempre“.

In un centrocampo nerazzurro con i giovani a fare da protagonisti, Benassi vedrebbe bene: “Simone Pasa. Anche se adesso รจ stato arretrato in difesa, secondo me lui รจ bravissimo“.

Sull’infortunio di Zanetti: “Dispiace molto, la sua mancanza si farร  sentire, sia come giocatore che come uomo, ma noi faremo di tutto per vincere anche per lui. E’ il primo ad aiutare noi giovani ad integrarci. Difficile gestire quest’emergenza infortuni? Sono cose che non fanno piacere, ma la nostra forza รจ il gruppo e chiunque scenda in campo darร  sempre il massimo per fare bene”.

Domenica sera, con i suoi compagni, Benassi sarร  impegnato al San Paolo: Non so se sarรฒ titolare, la scelta spetta a Stramaccioni. Io posso dire che se sarรฒ chiamato in causa darรฒ il cento per cento. Il Napoli รจ una grandissima squadra, lo dimostra la classifica, ma l’Inter non va sottovalutata. Realisticamente, raggiungere l’Europa League รจ ancora possibile? Sรฌ, credo di sรฌ”.

 

Fonte: inter.it

Impostazioni privacy