Le ultime notizie di formazione in vista del match di domani, scelta chiara dell’allenatore piacentino dopo la vittoria del titolo.
Vigilia di campionato per l’Inter che domani, alle ore 12:30, scenderà in campo contro il Torino in occasione della 34esima partita del proprio campionato. I nerazzurri disputeranno il primo match nelle vesti di campioni d’Italia, i tifosi sono pronti a scatenare la grande festa dopo la storica conquista aritmetica del ventesimo Scudetto, avvenuta grazie alla vittoria rifilata agli eterni rivali del Milan. In seguito al match con i granata, infatti, è previsto grande spettacolo tra le vie di Milano che si coloreranno di nerazzurro, il popolo della Beneamata merita di celebrare l’entusiasmante traguardo.
Lo sguardo di Simone Inzaghi, tuttavia, è proiettato ai novanta minuti che i meneghini dovranno disputare sotto lo sguardo dei propri sostenitori. Nonostante il raggiungimento della seconda stella, il Biscione non intende fermarsi ed è pronto a sfidare il Toro con tutte le proprie forze e con tanta voglia di ottenere i tre punti. La mentalità del gruppo interista è chiara, i giocatori sono pronti a regalare ulteriori gioie al proprio fantastico pubblico. Inevitabilmente, i match a venire offriranno ad Inzaghi la possibilità di schierare i calciatori meno impiegati fino a questo momento: attenzione, però, perché proprio in merito alle scelte di formazione legate all’incontro di domani sono in arrivo importanti novità.
Inter Torino, Inzaghi lascia spazio alle seconde linee
Tra meno di 24 ore l’Inter scenderà in campo a San Siro, a distanza di quasi una settimana dal ventesimo trionfo avvenuto in occasione del derby. Le intenzioni dei giocatori nerazzurri sono chiare, c’è tanta voglia di aggiungere sempre più punti alla propria esaltante classifica. Ciononostante, Simone Inzaghi è pronto ad affidarsi a una buona parte di calciatori che non hanno trovato grande spazio durante la stagione. Come riferito da Sky Sport, infatti, il tecnico piacentino sarebbe intenzionato a sacrificare alcuni big, in favore delle seconde linee.
Nessuna sorpresa tra i pali che saranno difesi dal veterano Sommer, reduce da una prestazione eroica contro il Milan. Il terzetto difensivo dovrebbe essere composto da Pavard, De Vrij e Bastoni – da sottolineare l’indisponibilità di Acerbi. In cabina di regia Asllani è pronto a scaldare i motori, con Barella e Frattesi come mezz’ali e Darmian e Buchanan sugli esterni. In attacco, fuori Lautaro Martinez che lascerà il posto a Marko Arnautovic, coadiuvato da Marcus Thuram.