Zirkzee-Inter, Marotta fa sul serio: le novità sulla trattativa

Novità in arrivo sul possibile trasferimento di Zirkzee all’Inter: Marotta fa sul serio e vuole piazzare il colpo prima degli altri club.

La dirigenza nerazzurra vuole fare di tutto per portare Zirkzee all’Inter nella prossima finestra di mercato: ci sarebbero delle novità importanti al riguardo. La squadra di Steven Zhang, dopo aver vinto il derby ottenendo la matematica vittoria dello scudetto e la seconda stella sul petto, vuole chiudere in bellezza il campionato. Per gli uomini di Inzaghi, infatti, c’è la possibilità di superare la quota di 100 punti in caso di 5 vittorie nelle ultime 5 gare da disputare.

Per l’Inter sarebbe un altro bel traguardo che coronerebbe un campionato ai limiti della perfezione. I nerazzurri hanno ottenuto finora 27 vittorie, 5 pareggi e solo una sconfitta che risale a fine settembre contro il Sassuolo. Ripetere un percorso del genere la prossima stagione sarebbe il massimo e la società farà di tutto pur di realizzarlo. Non a caso Marotta e il suo staff pensano già al mercato estivo e starebbero facendo sul serio per portare Joshua Zirkzee all’Inter: per l’olandese ci sono state novità importanti negli ultimi giorni.

Novità sulla trattativa Zirkzee-Inter: l’idea di Marotta

L’Inter vuole Zirkzee, attuale calciatore del Bologna, e negli ultimi giorni si sta studiando su come arrivarci. L’olandese avrebbe superato Gudmundsson nelle preferenze del club e sarebbe un bel regalo per Inzaghi e i tifosi. Secondo la Gazzetta dello Sport, l’Inter starebbe lavorando in uscita per cercare di arrivare a mettere su un tesoretto buono per l’assalto all’attaccante, considerato che la società vuole chiudere in equilibrio la sessione di mercato. Marotta, però, sa che 60 milioni potrebbero non bastare visto che il Bayern ha una percentuale del 40% sulla plusvalenza che genererà la cessione del giocatore.

Zirkzee-Inter: le novità sulle intenzioni di Marotta
Zirkzee all’Inter: la società nerazzurra fa sul serio per l’attaccante (LaPresse) SpazioInter

Zirkzee, acquistato dal Bologna per 8 milioni di euro, resta un colpo molto ambizioso vista anche la concorrenza da battere. Sul centravanti 22enne ci sono sia il Milan sia la Juve per quanto riguarda le società della Serie A. All’estero, invece, è molto seguito soprattutto dall’Arsenal ma l’Inter sembra esserci e proverà il colpo in tutti i modi.

L’Inter sogna un grande attacco per la prossima stagione. Dopo l’arrivo di Taremi dal Porto a parametro zero, i nerazzurri vogliono un altro pezzo forte da affiancare a Lautaro Martinez e Thuram. Il club ha in mente un grande progetto per provare a riconfermarsi in campionato e ad osare in Europa tentando un grande colpo tra Champions League e Mondiale per Club.

Impostazioni privacy