L’Inter ha scelto l’erede di Dumfries: arriva dalla Serie A

L’Inter si fionda sul calciomercato estivo: è stato scelto l’erede di Dumfries. Il calciatore arriva proprio dal nostro campionato.

L’Inter di Inzaghi, fresca di scudetto conquistato nemmeno una settimana fa, è già all’opera per il mercato e avrebbe scelto l’erede dell’olandese Dumfries. Dopo aver conquistato il ventesimo tricolore, il club nerazzurro vorrebbe dare continuità a questo progetto puntando ancora sia sull’allenatore piacentino sia sulla maggior parte dei calciatori di quest’anno. Per la prossima stagione si punta alla conferma del titolo di campioni d’Italia e si ambisce anche a qualche trofeo europeo. Oltre alla Champions, infatti, l’Inter avrà la possibilità di giocare il Mondiale per Club.

Nelle ultime cinque giornate che restano da disputare i nerazzurri proveranno a capire chi ha ancora motivazione a giocare per questa maglia e chi no. Il calciomercato è in arrivo e la dirigenza ha bisogno di capire come muoversi per non commettere errori e mantenere competitiva la rosa. Uno dei dubbi principali resterebbe Dumfries: l’olandese non ha ancora deciso il suo futuro ma l’Inter sembrerebbe aver trovato già il suo erede.

Inter su Holm: è lui il possibile erede di Dumfries

L’Inter sembrerebbe aver puntato gli occhi su Emil Holm, esterno dell’Atalanta di Gasperini. Il giocatore svedese potrebbe essere l’erede di Dumfries, il quale non ha ancora comunicato le sue intenzioni a fine stagione. Il rinnovo di 4 milioni a stagione offerto a dicembre non sembra aver ricevuto segnali positivi, come riportato dalla Gazzetta dello Sport. Proprio per questo motivo l’Inter deve capire cosa fare nel giro di 15 giorni e sta già sondando il terreno per l’alternativa. Holm sembrerebbe essere il prescelto in caso di partenza dell’olandese.

Inter: Holm è l'erede di Dumfries
Holm è l’erede di Dumfries individuato dall’Inter (LaPresse) SpazioInter

Per arrivare ad Emil Holm, però, l’Inter deve sperare che i bergamaschi non riscattino il calciatore che è in prestito dallo Spezia. Le intenzioni dell’Atalanta sono ancora sconosciute: la dirigenza della Dea, infatti, non ha ancora deciso cosa fare. Qualora lo svedese dovesse tornare allo Spezia, l’Inter sarebbe pronta ad affondare il colpo salutando Dumfries. L’esterno destro nerazzurro sogna la Premier League: fino a gennaio sembrava esserci l’interesse del Manchester United.

Nel caso in cui dovesse sfumare l’affare Holm, il club di Zhang punterebbe su altri nomi. Nelle scorse settimane si è parlato di Kayode, il 19enne della Fiorentina che sta disputando una buona stagione, e di Wan-Bissaka, difensore inglese del Manchester United. Tutto dipenderà da Dumfries e dalla scelta di rinnovare oppure no il contratto con l’Inter.

Impostazioni privacy