Inter, ora Palestra è un sogno concreto: la mossa dell’Atalanta fa ben sperare

Inter, ora Palestra è un sogno concreto: la mossa dell’Atalanta fa ben sperare
Marco Palestra in azione durante una partita di Serie A. Foto: ANSA

Marco Palestra e l’Inter, una pista che si scalda. L’esterno dell’Atalanta potrebbe ritrovare anche i suoi compagni di Nazionale, vogliosi di averlo in nerazzurro.

Palestra, il protagonista che piace ai compagni di Nazionale

L’esterno atalantino ha lasciato un’impressione positiva durante quest’annata di campionato, in maglia Cagliari. Come rivela la Gazzetta dello Sport, Palestra ha avuto anche modo di parlare ai compagni di Nazionale nerazzurri.

Bastoni, Barella, Pio e Dimarco, sono pronti ad accogliere il nuovo gioiellino della Serie A.

La mossa dell’Atalanta: si apre alla trattativa

Diversamente da quanto accadde con Lookman un anno fa, l’Atalanta questa volta non oppone una chiusura immediata. Secondo le pagine del quotidiano, la Dea è disponibile a discutere secondo la legge della domanda e dell’offerta, considerando Palestra il pezzo pregiato da vendere in questa sessione di mercato. Non significa sconti automatici, ma apertura al dialogo. La valutazione del laterale rampante oscilla già tra i 40 e i 50 milioni di euro. Marotta e Ausilio incontreranno a breve il nuovo ds Giuntoli per avviare le trattative ufficiali. Frattesi non sarà utilizzato come contropartita: l’Atalanta ha le idee chiarissime sul prezzo richiesto.

Il budget dell’Inter, già limitato, potrebbe concentrarsi principalmente su Palestra. L’incertezza sulla clausola di uscita di Dumfries, fissata a 25 milioni di euro fino a metà luglio, e la possibilità di fare cassa con la cessione di un altro laterale come Luis Henrique offrono margini di manovra. Chivu ha indicato Palestra come obiettivo in cima alla lista delle richieste.

Marco Palestra in azione con la maglia della Nazionale italiana durante una partita, controlla il pallone con il braccio teso
Marco Palestra in azione con la Nazionale italiana

Prendere Palestra per alzare il livello

La stagione affrontata richiama senza dubbio un salto di qualità da compiere per il classe 2005. Il suo approdo all’Inter potrebbe far alzare ancor di più il livello in una rosa molto competitiva. Dopo il double conquistato, Marotta punta anche a fare bella figura in Champions League.

Nei prossimi giorni l’incontro tra le dirigenze definirà i contorni reali della trattativa. L’Atalanta non scenderà sotto i 40 milioni, di euro e l’Inter dovrà decidere se investire questa cifra sull’esterno oppure cercare alternative sul mercato.

Mi chiamo Paolo Cibelli e collaboro con SpazioInter dal 2025, dove mi occupo di seguire da vicino il mondo del calcio interista e della Serie A. Sono un grande appassionato di sport e mi piace raccontare quello che succede dentro e fuori dal campo, dai retroscena dello spogliatoio alle strategie della squadra. Scrivere di calcio per me significa capire i giocatori, ascoltare le storie dei tifosi e provare a restituire ai lettori la passione che si vive sugli spalti e in città. Notizie, analisi tattiche e calciomercato, sono i punti forza del mio lavoro.

Gestione cookie