Inter, Trevisani torna a parlare del rigore concesso al Torino: “Fa ridere!”

Inter, Trevisani torna a parlare del rigore concesso al Torino: “Fa ridere!”
Maurizio Mariani, arbitro di Torino-Inter. Fonte: SpazioInter

Riccardo Trevisani ha smontato la decisione arbitrale di Mariani nel match tra Torino e Inter, definendo il rigore concesso ai granata come una scelta che genera perplessità diffusa negli ambienti calcistici.

Trevisani e il rigore di Carlos Augusto: una decisione discutibile

L’episodio del tocco di mano del difensore nerazzurro ha diviso gli addetti ai lavori. Mariani, richiamato al monitor, ha invertito il suo primo giudizio e ha assegnato il penalty ai granata per il 2-2. Trevisani non ha risparmiato critiche alla dinamica dell’accaduto a Pressing:

“Se Pongracic da 30 metri è palla inattesa e anche Ricci da 15 metri, come fa quello di Carlos Augusto ad essere rigore? Qual è il metro? La problematica è che li danno un po’ si e un po’ no, fanno come vogliono. Fa abbastanza ridere come rigore“.

La scelta arbitrale non ha modificato l’equilibrio della classifica, dato che l’Inter mantiene il comando, ma ha influito sull’economia della partita stessa.

I calciatori del Torino esultano dopo il gol del pareggio su rigore contro l'Inter
Vlasic esulta con Duvan Zapata dopo il gol su rigore contro l’Inter. Fonte: ANSA

Nel secondo tempo la squadra di Chivu ha mostrato una gestione passiva del vantaggio. Trevisani ha notato come i nerazzurri abbiano dato l’impressione di aver già chiuso i conti, perdendo lucidità e intensità. Il Torino, invece, non si è arreso e ha continuato a pressare con convinzione, dimostrando di essere tutt’altro che una squadra senza credibilità competitiva nel prosieguo della stagione.

Redazione SpazioInter
Gestione cookie