L’inter di Chivu si prepara ad affrontare il Como nella semifinale d’andata di Coppa Italia, e per la sfida del Senigallia l’allenatore è pronto a qualche cambio di formazione rispetto agli 11 scesi in campo contro il Genoa sabato sera, ma sicuramente opterà per un turnover meno massiccio rispetto a quello visto 2 uscite precedenti di Coppa Italia nonostante il derby di domenica prossima contro il Milan. Anche il Como cambia rispetto all’ultima di campionato, con l’importante ritorno di Nico Paz ritorno negli 11 titolari.
Le probabili formazioni
La prima novità per l’Inter riguarda il portiere, con Joseph Martinez titolare nella classica rotazione degli estremi difensori in Coppa Italia. Dietro potrebbe tornare titolare Bastoni dopo la squalifica di campionato, con Acerbi e Bisseck a completare il terzetto difensivo. Sugli esterni pronto il ritorno dal primo minuto di Darmian a destra, a sinistra dovrebbe rifiatare Dimarco con Carlos Augusto al suo posto.

E’ a centrocampo dove si vedranno le novità maggiori, con Calhanoglu pronto a tornare titolare per mettere minutaglia in vista della gara con il Milan, con Mkhytarian e Sucic, che tornerebbe anche lui tra i titolari, a completare il centrocampo nerazzurro. In avanti le assenze di Lautaro e Bonny obbligano Chivu a schierare la coppia Pio-Thuram dal primo minuto, con il possibile aggrego di qualche attaccante dall’under-23 per la panchina.
Inter (3-5-2): J. Martinez; Bisseck, Akanji, Bastoni; Darmian, Sucic, Calhanoglu, Mkhytarian, Carlos Augusto; Pio, Thuram
Como (4-2-3-1): Butez; Smolcic, Ramon, Diego Carlos, Valle; Perrone, Da Cunha; Vojvoda, Paz, Rodriguez; Douvikas