Tre punti fondamentali per l’Inter, che ieri sera a Lecce è riuscita ad imporsi sulla squadra di Eusebio Di Francesco nonostante le difficoltà nello sbloccare la gara. Un successo per 2-0 che manda i nerazzurri a +10 sul Milan, atteso nel tardo pomeriggio dalla sfida con il Parma a San Siro. Una prova nel complesso positiva per la Beneamata, con diverse assenze causa infortuni. Nelle pagelle di oggi, però, non mancano molte insufficienze per due nerazzurri.
Inter, i quotidiani non perdonano Sucic e Thuram: pioggia di insufficienze
Un match con tanti ostacoli per l’Inter, che riesce a sfondare il muro salentino solo nel finale grazie a due calci d’angolo. Non sono mancate alcune prestazioni sottotono: tra tutte quelle di Petar Sucic e Marcus Thuram. Neanche una sufficienza per il croato e il francese, con la stampa che ci è andata giù pesante.
Voto 5 e 5.5 da parte della Gazzetta dello Sport, che definisce il croato un “corpo estraneo, fuori dai giochi e dal gioco“, con il francese che invece fa “troppo poco per un attaccante del suo livello“. Arriva un doppio 5 da parte del Corriere dello Sport, con Sucic che “non riesce ad eliminare la mollezza nei contrasti” e con Thuram che “resta abulico“.

Infine Tuttosport assegna due 5.5 ai due nerazzurri, con Sucic che “sembra giocare sulle uova” e con Thuram che “spreca un’occasione di testa e per tutta la gara lampeggia come uno stop, a corrente alternata“.