Inter, scelto il post Sommer: vuole solo i nerazzurri

La dirigenza dell’Inter inizia a guardarsi intorno e portarsi avanti con il lavoro sul fronte calciomercato. La prossima estate potrebbe esserci una sorta di mini-rivoluzione tra le fila nerazzurre, magari cercando di abbassare l’età media della squadra. Il primo indiziato è sicuramente Yann Sommer: Guglielmo Vicario ha aperto al ritorno in Italia.

Inter, apertura di Vicario: la situazione

Non è certamente un mistero che nella prossima sessione di calciomercato Sommer potrebbe far spazio ad un nuovo portiere titolare. Il rendimento del portiere svizzero è calato in questa stagione, basti ricordare le grandi e decisive parate nella cavalcata in Champions League dello scorso anno: prestazioni che oggi sembrano un lontano miraggio.

Guglielmo Vicario, attualmente in forza al Tottenham, è il preferito nella lista dell’Inter come prossimo numero uno. Il muro italiano, come riportato dall’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, ha dato totale apertura alla destinazione nerazzurra.

Guglielmo Vicario nella gara di Premier League 2025/2026
Vicario contro il Manchester City

Mercato Inter, cosa manca per Vicario: il nodo

Il classe 1996 era stato molto vicino all’Inter già in passato, precisante quando Onana lasciò i nerazzurri. Ora l’ex Empoli gradirebbe e non poco il ritorno in Italia, e anche gli Spurs iniziano a fissare il prezzo del cartellino: serviranno 25-30 milioni di euro per far vacillare gli inglesi. La società nerazzurra proverà ad abbassare le pretese facendo leva su gli ottimi rapporti con l’entourage del calciatore.

Gestione cookie