E’ arrivato il verdetto sulle condizioni di Lautaro Martinez che si è sottoposto stamattina agli esami strumentali che hanno dato un verdetto pesante per l’attaccante nerazzurro, che rischia di tornare solo dopo la sosta.
L’esito degli esami
“Lautaro Martinez si è sottoposto questa mattina a esami clinici e strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano. Gli esami hanno evidenziato un risentimento muscolare al soleo della gamba sinistra. La situazione dell’attaccante argentino sarà rivalutata la prossima settimana”.
Questo quanto segue nel comunicato stampa diramato dall’Inter, con l’attaccante nerazzurro che ha riportato un infortunio che dovrebbe tenerlo fuori dal campo per circa un mese.
Quali partite salterà?
Quello riportato da Lautaro è un infortunio serio come ci si aspettava e se la speranza era quello di riaverlo quantomeno in panchina per il derby, gli esami strumentali hanno escluso questa opzione: il derby dell’8 marzo non vedrà Lautaro in campo, che ne avrà per un mese e potrebbe tornare solo dopo la sosta.
L’Inter perde dunque Lautaro per le sfide contro Lecce, Bodo, Genoa, Como, Milan, Atalanta e Fiorentina; l’obiettivo sarebbe quello di trattenere il Toro ad Appiano durante la pausa nazionali di fine marzo, per riaverlo al 100% per la sfida del 4 Aprile con la Roma, ma non è da escludere un ritorno lampo del capitano nerazzurro come fatto la scorsa stagione in occasione della semifinale di Champions contro il Barcellona, ed averlo cosi a disposizione prima della sosta.