Il calciatore dubbioso sul futuro: “Non so se in estate sarò ancora all’Inter”.

Il difensore Manuel Akanji ha rilasciato dichiarazioni all’emittente svizzera “SRF“, che pongono dei punti interrogativi sul suo futuro a Milano, ammettendo in modo trasparente che il suo destino nell’Inter è tutt’altro che certo.

Nella sua intervista il giocatore elvetico ha toccato alcuni temi chiave, dall’ adattamento al nuovo campionato fino alle incertezze sul proprio cammino professionale.

Un trasferimento complesso e l’adattamento alla Serie A

Il passaggio al Inter dal Manchester City è stato uno dei trasferimenti più rapidi dell’ultima finestra di mercato. La trattativa si è sviluppata e concretizzata negli ultimi giorni utili e Akanji si è espresso cosi:

“Il Manchester City si è ritrovato improvvisamente con sei difensori centrali in forma in estate, ma solo due potevano giocare. Quando poi non ho giocato all’inizio della stagione, ho valutato le mie opzioni con il mio agente.”

Manuel Akanji in campo durante la sfida di campionato tra Inter e Bologna
Manuel Akanji in campo durante la sfida di campionato Inter-Bologna

Il giocatore, ha poi spiegato a seguito della domanda del giornalista come sia stato complicato ambientarsi in Italia:

“All’inizio era stressante perché tutto accadeva all’ultimo minuto ma ora mi trovo molto bene.”

L’impatto con la Serie A è stato comunque positivo, dopo un inserimento graduale nei meccanismi tattici, Akanji è diventato subito un leader della retroguardia nerazzurra.

Futuro all’Inter ancora da decidere

Nonostante la stagione decisamente positiva, il futuro resta un tema aperto. Le parole pronunciate a SRF evidenziano come la permanenza a Milano non sia ancora certa:

“Essere in prestito non crea problemi di lealtà verso i club, ma lascia diversi punti interrogativi. Cosa succederà in estate? Finirò in un altro club? ma in questo momento la mia attenzione è tutta sull’Inter”.

La permanenza a Milano quindi dipenderà da molti fattori: le strategie della dirigenza e le ambizioni personali del giocatore. Nel frattempo, la concentrazione resta tutta sulla stagione in corso e sugli obbiettivi dell’Inter.

Akanji ha infine espresso entusiasmo per i prossimi impegni con la nazionale Svizzera, mostrando grande motivazione in vista dei Mondiali:

“Non vedo l’ora che arrivi la coppa del mondo. Sono sempre felice di giocare per la Svizzera”

L’estate sarà dunque decisiva per conoscere il futuro del difensore elvetico. Per ora, l’unica certezza è che il futuro è ancora tutto da scrivere, e il mercato potrebbe portare sviluppi interessanti per l’Inter e per Akanji.

Gestione cookie