Inter, quanti infortuni dopo il Bodo: c’è un terzo stop oltre a Lautaro e Zielinski

La pesante sconfitta contro il Bodo/Glimt non ha lasciato soltanto strascichi sul piano del risultato, ma anche qualche preoccupazione di troppo lato infortuni per l’Inter. Tra i giocatori usciti acciaccati dall’impegno europeo, infatti, c’è anche Manuel Akanji, elemento chiave della retroguardia nerazzurra. Il difensore svizzero ha lasciato il campo non al meglio e nelle prossime ore sarà sottoposto ad accertamenti per chiarire l’entità del problema.

Infortunio Akanji, salterà la sfida Lecce? La situazione

Secondo quanto riportato da calciomercato.com, al momento la presenza di Manuel Akanji è da considerarsi in dubbio per la sfida contro il Lecce, valida per la 26ª giornata di Serie A. L’ex Manchester City si è fermato anzitempo nell’ultimo match di Champions League, e a breve sarà sottoposto ai controlli medici del caso.

Anche qualora gli esami strumentali non dovessero evidenziare lesioni particolari, mister Chivu potrebbe comunque optare per un turno di riposo precauzionale, dando spazio dal primo minuto a uno tra Francesco Acerbi e Stefan De Vrij. Restano da monitorare, inoltre, le condizioni di Lautaro Martinez e Piotr Zielinski, usciti malconci dalla stessa gara europea.

Manuel Akanji in campo durante la sfida di campionato tra Inter e Bologna
Manuel Akanji in campo durante la sfida di campionato Inter-Bologna

Infortuni Lautaro-Zielinski, nuovi esami nella giornata di domani: cosa filtra da Appiano Gentile

Inter in apprensione per le condizioni di Lautaro Martinez e Piotr Zielinski dopo la trasferta di Bodo. Come riportato da Sky Sport, l’argentino è stato costretto a lasciare il campo a causa di un affaticamento al polpaccio, e si sottoporrà agli esami nella giornata di venerdì per capire l’entità dell’infortunio.

Le prime sensazioni, estremamente negative, sono state mitigate nelle ultime ore: dovrebbe trattarsi di un semplice affaticamento. Anche il polacco ha rimediato un problema nella sfida contro il Bodo/Glimt, riportando un fastidio che verrà approfondito nelle prossime ore.

Gestione cookie