Non solo Bastoni in Inter-Juve: a OPEN VAR citati altri due casi

Come ogni martedì è arrivata la puntata di Open VAR, il programma di ‘Dazn’ in cui un organo dell’AIA spiega alcune delle decisioni arbitrali del fine settimana. Ovviamente si è parlato di Inter-Juventus e della questione Bastoni-Kalulu che ha tenuto banco da sabato sera e continua a essere sulla bocca di tutti dopo quasi due giorni. Nella puntata di oggi l’ospite in studio era l’ex arbitro Andrea De Marco che non ha parlato solo della simulazione di Bastoni.

De Marco su Bastoni

De Marco si è espresso in maniera molto chiara sul comportamento messo in atto da Bastoni nel contatto con Kalulu e con tutto quello che è successo dopo la partita:

“Il contatto è lieve, la simulazione ci poteva stare. Le minacce a Bastoni e La Penna però sono sbagliate, quando si tocca la sfera personale non è più sport”.

Andrea De Marco
Andrea De Marco durante Open Var

Decretata quindi anche dall’ex arbitro la simulazione di Bastoni che però non è stato l’unico.

Osservate anche Como-Fiorentina e Napoli-Roma

Quella di Inter-Juve non è stata certamente l’unica simulazione clamorosa in questa giornata. De Marco infatti si è espresso anche sulla simulazione di Parisi in Como-Fiorentina e su quella di Gutierrez in Napoli-Roma esplicitando quanto questi comportamenti mettano in difficoltà tutta la classe arbitrale.

Gestione cookie