Dopo il gesto arrivato nel Derby d’Italia che ha portato alla doppia ammonizione per Kalulu, Alessandro Bastoni ha deciso di rompere il silenzio e di parlare stasera alle ore 21.00 insieme a Chivu, nella conferenza stampa pre Bodo Glimt, prossimo avversario dell’Inter al play-off di Champions.
La polemica su Bastoni
Quel che è successo al minuto 41 della gara tra Inter e Juve e tutto ciò che ne è conseguito nei momenti e nei giorni successivi, rappresenta una brutta pagina per il calcio italiano ed uno dei protagonisti principali è stato Alessandro Bastoni, reo di aver causato l’espulsione di Kalulu con una simulazione e di aver successivamente esultato per esser riuscito ad ottenere il risultato sperato.

Ora però Bastoni ha la possibilità di chiudere e spegnere una volta per tutte le polemiche e potrà farlo stasera, quando il difensore nerazzurro parteciperà alla conferenza stampa della Champions League, che sarà l’occasione per mettere il punto ad un brutto momento di sport. E anche per rispondere, probabilmente, a Spalletti.
Le parole di Spalletti in conferenza stampa con la Juventus
Chi ha già parlato prima della sua partita di Champions è Luciano Spalletti, che non ha speso parole al miele nei confronti di Chivu e dell’Inter dopo la partita di sabato sera:
Posso dire che Pierre è un bravissimo ragazzo, una persona perbene e che debba prendere del bischero dall’allenatore avversario è una cosa che non mi sarei mai aspettato…questo mi darebbe la possibilità di parlare dei giocatori dell’Inter e non voglio farlo”.
L’allenatore bianconero, sulla domanda inerente ad una possibile esclusione di Bastoni dalla nazionale, risponde così:
Assolutamente Gattuso deve essere libero di portare chi vuole. lo purtroppo non lo sono più e mi porterò dietro quella situazione. Abbiamo un ct forte lo dobbiamo lasciare libero di fare quello che vuole”.