Inter-Juve, torna a parlare Chivu: “Bisogna smetterla di fare i moralisti”

Intervenuto in conferenza stampa in vista della gara di Champions League fra Inter e Bodo Glimt, il tecnico nerazzurro Christian Chivu, oltre a parlare del match in programma per domani 18 febbraio, si è inevitabilmente soffermato sugli episodi di Inter-Juventus. E la sua posizione non sembra cambiare di un centimetro, affermando che le critiche fanno parte di questo gioco e di smetterla di lamentarsi e fare i moralisti, confermando di essere pienamente concentrato solo sulla stagione in corso. Ecco le sue parole.

Chivu senza peli sulla lingua: “Bisogna smetterla di lamentarsi”

Durante la conferenza stampa in preparazione a Bodo Glimt-Inter, Chivu è tornato su ciò che ha detto a seguito di Inter-Juventus:

“Io non vado a rispondere a quello che dicono gli altri. Io dico la mia per quello che vedo, quello che penso, quello che è il vissuto di questa squadra, quello che vuole fare.”

E poi la stoccata:

“Non mi interessa quello che si dice in sede dove magari c’è un po’ di frustrazione, dove non sono in grado di gestirla. Bisogna accettare a volte che le critiche fanno parte di questo gioco, bisogna accettare che la squadra che è in testa è quella più odiata, criticata, il calcio è questo da 50 anni. Ci sono episodi pro o contro, bisogna smetterla di lamentarsi e fare i moralisti quando succede ogni domenica un caso del genere. È dai tempi di Maradona che fa un gol con la mano e nessuno l’ha criticato, o noi che abbiamo subito un torto a Napoli e nessuno si è offeso per questo. Si va avanti, consapevoli del fatto che la stagione è ancora lunga e noi abbiamo un obiettivo, quello di essere competitivi e portare Avanti quello che abbiamo fatto, senza scordarci di come siamo stati dipinti in questa stagione.”

Kalulu espulso in Inter Juventus di campionato.
L’espulsione di Kalulu durante Inter-Juventus.

L’analisi in vista della partita contro il Bodo Glimt

Il tecnico nerazzurro, archiviata la questione, si è poi spostato sulla prossima gara di Champions League contro il Bodo Glimt:

“E’ una competizione diversa. Sappiamo tutti dell’importanza di questa partita, di quello che si vuole essere, del percorso fatto in Champions League. Non siamo riusciti a raggiungere la qualificazione diretta e dobbiamo fare questo playoff contro una squadra ostica, ha messo in difficoltà il City, l’Atletico Madrid, è una squadra tosta anche per il progresso di questa società, il livello che hanno raggiunto in questo momento ma anche la crescita del calcio norvegese”.

Sulle possibili difficoltà portate dal freddo e dal campo sintetico, Chivu ha risposto così:

“Preoccupazione sul sintetico? A Berna Carlos Augusto ebbe un infortunio importante. La preoccupazione c’è sempre per quanto riguarda l’incolumità dei calciatori, ci tengo che siano tutti sani con un calendario intasato. La scelta della rifinitura in questo stadio è un po’ per abituarci alle condizioni meteo, a questo campo, non è detto che ci si abitua ma non si rimane sorpresi nel giorno partita o a pochi minuti dalla partita. Non è detto che succederanno i miracoli, ma dal punto di vista mentale saremo pronti a battagliare.”

Infine l’avvertimento sugli avversari:

“Questa squadra in casa sta ottenendo risultati e non solo, anche fuori casa hanno vinto a Madrid contro l’Atletico, è una società ambiziosa con giocatori importanti, non hanno niente da perdere e partono da sfavoriti, sicuramente ce la metteranno tutta per metterci in difficoltà, anche noi saremo pronti a fare lo stesso.”

Gestione cookie