Inter-Juve: stangata per i dirigenti bianconeri! E su Bastoni…

Nella giornata di oggi sono arrivate le decisioni del giudice sportivo che ha anche analizzato i fatti accaduti durante Inter-Juventus. Sotto la lente d’ingrandimento c’erano le polemiche montate da Giorgio Chiellini, Damien Comolli e Luciano Spalletti sul finire del primo tempo dopo la seconda ammonizione di Kalulu. In molti però si aspettavano una decisione del giudice anche sul comportamento di Bastoni.

Squalifiche per la Juventus

In casa Juve sono arrivate due inibizioni. La più pesante è quella per Comolli, che ha rivolto parole irriguardose nei confronti dell’arbitro La Penna, ed è stato inibito fino al 31 marzo.

Giorgio Chiellini
Giorgio Chiellini durante un evento in memoria di Gianluca Vialli (Ansa)

Sanzione più leggera per Chiellini, che si è lamentato animatamente ma senza insultare il direttore di gara, che sarà inibito fino al 27 febbraio. Nessuna squalifica per Spalletti.

E per Bastoni?

L’ipotesi che circolava era quella che Bastoni potesse essere oggetto di sanzioni per condotta antisportiva o che il giudice rimandasse il giudizio sul difensore nerazzurro ad altri organi giudicanti.

Da parte della giustizia sportiva però non c’è stato alcun pronunciamento sul comportamento di Bastoni che quindi non dovrà scontare nessuna squalifica e sarà tranquillamente a disposizione per il match di sabato contro il Lecce.

Gestione cookie