Inter-Juve, finalmente parla Bastoni: “Mi spiace aver reagito così, ma tanta ipocrisia”

Alessandro Bastoni è finalmente tornato a parlare in seguito al discusso episodio dell’espulsione di Kalulu, avvenuto durante il derby d’Italia. Il difensore nerazzurro è stato intervistato da Sky e ha inevitabilmente commentato la vicenda di Inter-Juventus, affermando di aver accentuato la caduta e di essere dispiaciuto della sua reazione in seguito all’intervento. Chiuso l’argomento, ha parlato della sfida di Champions in programma per mercoledì 18 febbraio alle 21:00 contro il Bodo Glimt.

Bastoni: “Mi dispiace aver reagito in quella maniera”

Intervenuto ai microfoni di Sky, Bastoni ci ha tenuto a spendere parole riguardo l’episodio spiacevole di Inter-Juventus:

“Volevo e ci tenevo ad essere qua per chiarire un po’ e dire la mia versione, in quanto persona più chiacchierata delle ultime 48 ore, era giusto metterci la faccia per spiegare le mie sensazioni. Nel momento in cui ho sentito il contatto con Kalulu ho sicuramente accentuato la caduta e di questo ci metto la faccia senza alcun tipo di problema, per trarne vantaggio, ma la cosa che mi dispiace di più è la reazione che ho avuto dopo, brutta da vedere ma umana, ero in foga e preso dalla partita importante per il nostro cammino. Mi dispiace aver reagito in quella maniera lì, ritengo sia giusto metterci la faccia e dire queste parole, ma credo sia altrettanto giusto che la mia carriera e la mia persona vengano definite da quanto accaduto sabato, ho oltre 300 partite in carriera ma la prima volta che si parla di me per questo tipo di avvenimenti.”

Ha poi commentato duramente le reazioni generali intorno alla vicenda:

“Non pensavo di creare così tanto scalpore e casino generale, hanno parlato tutti di questa cosa, ho notato tanta falsità, ipocrisia e finto perbenismo. Ho sentito addetti ai lavori dire cose che non stanno in cielo ne in terra. Ringrazio chi ha detto la verità, Bastoni ha sbagliato ed è stato uno stupido, un essere umano ha il diritto di sbagliare e il dovere di riconoscerlo. Dal profilo personale non mi ha segnato più di tanto, sia esposti a questa gogna mediatica come l’ha definita il presidente, ma sono capace e abile nel gestire questa situazione, mi dispiace più per mia moglie e mia figlia che non capisce la situazione. Mia moglie si è trovata commenti con minacce di morti e auguri di malattie cose che non stanno in cielo ne in terra. Mi dispiace per l’arbitro La Penna che ha subito diverse cose.”

Sul suo stato mentale:

“Mentalmente sto molto bene, è successa più o meno la stessa cosa a parti inverse quando è stato concesso il rigore al Liverpool. Là non diedero contro Wirz per la simulazione, lil mister fu il primo a dirmi di non dare modo all’arbitro di dare un episodio a nostro favore, è stato molto coerente. C’è tanta voglia di scendere in campo ancora, non sono compromesso in nessuna maniera dal punto di vista mentale e fisico.”

Le parole sulla gara contro il Bodo Glimt

L’intervista è poi continuata con la presentazione della gara di Champions League contro il Bodo Glimt da parte di Bastoni:

“Fa più freddo del solito, sono organizzati e hanno gamba per ripartire. Dovremo affrontarli al massimo delle energie.”

Gestione cookie