Inter, Chivu cambia ancora contro il Bodo: novità soprattutto per il centrocampo!

In casa Inter è vigilia del match contro il Bodo/Glimt in Norvegia, con i nerazzurri attesi da una lunga e fredda trasferta di Champions League, ma con il morale alle stelle visto il successo, seppur con molte polemiche, nel Derby d’Italia di sabato scorso. Le condizioni estreme della partita di domani obbligano Chivu a fare scelte di formazioni mirate per la complicata trasferta europea.

La probabile formazione

L’Inter è pronta ad un ampio turnover in vista della trasferta di Bodo, nonostante le assenze di Frattesi e Calhanoglu. Pronto Sommer in porta, in difesa una maglia per 3 e a contendersela sono Bisseck, Acerbi e de Vrij, con Bastoni e Akanji confermati.

Sugli esterni è pronto il solito Luis Henrique a destra mentre potrebbe rifiatare Dimarco con Carlos Augusto pronto a dargli il cambio.

Il gruppo squadra dell'Inter in primo piano
Il gruppo squadra dell’Inter

È a centrocampo che ci si aspetta le maggiori novità: Barella vista la squalifica in campionato sembra essere destinato ad una maglia da titolare così come Mkhitaryan, mentre per l’altro ruolo è aperto ballottaggio tra Zielinski e Sucic, con Diouf sullo sfondo ma non da escludere del tutto.

In avanti Pio Esposito sembra essere sicuro della titolarità, con Lautaro favorito su Bonny e Thuram per affiancarlo.

L’importanza di Bodo

Per l’Inter l’importanza della trasferta a Bodo è tutt’altro che relativa: arrivare alla sfida di ritorno a San Siro con un risultato positivo per i nerazzurri renderebbe più facile il discorso qualificazione e consentirebbe a Chivu di tenere più freschi i migliori giocatori in vista della delicata fase del campionato che attende i nerazzurri.

Inoltre il Bodo Glimt è una squadra molto ostica da affrontare in casa loro: infatti squadre illustri come il City ci hanno perso o la Juve ha vinto faticando non poco; ma non solo in Norvegia: il Glimt sta iniziando ad essere squadra ostica anche da ospitare, come testimonia la vittoria dei norvegesi a Madrid con l’Atletico.

Gestione cookie