Il ds bianconero Damien Comolli e Giorgio Chiellini si sono presentati ai microfoni di Sky nel post partita di Inter-Juventus e non hanno risparmiato parole per commentare l’episodio del doppio giallo per Kalulu, che ha indubitabilmente condizionato il derby d’Italia, terminato 3-2 per i nerazzurri grazie al gol di Zielinski nel finale. I due dirigenti bianconeri hanno usato parole dure, definendo la situazione “imbarazzante”.
Le parole di Chiellini
Intervenuto ai microfoni di Sky, Chiellini si è espresso così in merito all’episodio Kalulu-Bastoni:
“Dopo stasera non si può parlare di calcio. L’ennesimo episodio da inizio stagione, non è accettabile rovinare una partita del genere. Non è accettabile che ci sia una preparazione adeguata per partite del genere, bisogna cambiare subito e non procrastinare. Questo è quello che mostriamo a tutto il mondo”
La sua critica nei confronti della classe arbitri è poi proseguita:
“È da inizio anno che tutti comunque abbiamo messo in evidenza che non c’è una struttura adeguata alla Serie A, abbiamo provato a essere propositivi ma non si può continuare così. Ogni settimana c’è una squadra diversa a protestare, è evidente che non si può andare così. Non si può decidere in questo modo e non si può permettere che si dia questo spettacolo. Non si può parlare di calcio in una partita del genere. Se vuoi è palese questa cosa qui, c’è una defallaince e un gruppo che non funziona. Oggi non c’era allo stadio (Rocchi) in una partita del genere, vedremo cosa succederà”
Comolli: “È stato imbarazzante”
Anche il ds bianconero Damien Comolli ha commentato l’episodio, sulla stessa linea delle parole forti di Chiellini:
“È stato imbarazzante, è stato visto in tutto il mondo. È una somma di tanti errori che ci sono stati in questa stagione. È davvero difficile accettare ingiustizie come queste”