Porte girevoli in casa Inter: quanti possibili addii in estate!

L’Inter si prepara al derby d’Italia in programma sabato sera, mentre la dirigenza nerazzurra pensa già al prossimo calciomercato e oltre al mercato in entrata si riflette sulle possibili, tra possibili scadenze di contratto e addii per rinnovare il progetto tecnico e ringiovanire la rosa con giocatori di prospettiva. Tra gli indiziati principale per lasciare il club ci sarebbero: Sommer, de Vrij, Acerbi, Darmian, Dumfries e Frattesi.

Mercato Inter: la situazione

L’idea di avere una rosa più giovane per l’Inter è nota a tutti nell’ambiente, ed il mercato estivo dell’Inter dovrebbe seguire questo filone: Sommer in scadenza a fine stagione, complice delle prestazioni non molto convincenti, sembra essere destinato a lasciare Appiano il 30 giugno, così come de Vrij, Acerbi e Darmian.

Dumfries esce dal campo durante una partita dell'Inter

Discorso diverso per Dumfries e Frattesi, i quali non sono in scadenza ma sembrano essere destinati a lasciare l’inter a fine stagione. Per entrambi è stata una sessione di mercato invernale molto intensa: infatti per l’olandese c’era stato un tentativo del Liverpool in prestito, ricevendo un secco “no” da parte del club nerazzurro; mentre per Frattesi l’Inter aveva iniziato ad ascoltare le varie offerte che erano arrivate sopratutto dalla Premier e dalla Turchia, ma gli infortuni di Barella e Calhanoglu hanno spinto la dirigenza a trattenere il centrocampista e riaprire le trattative in estate.

I possibili sostituti

Così tante cessioni implicano un’importante numero di sostituti, con un mercato in entrata che si prospetta essere tanto impegnativo quanto quello in uscita. Per la porta tengono banco i nomi di Vicario, Caprile e Atubolu, con Marotta e Ausilio che hanno già chiesto informazioni per tutti e 3 i profili e valuteranno su chi affondare. Per la difesa tiene banco il nome di Muharemovic, difensore classe 2003 del Sassuolo.

Per il centrocampo l’uscita di Frattesi in termini numerici dovrebbe essere rimpiazzata dal ritorno di Aleksander Stankovic, su cui l’Inter ha una recompra di 23 milioni, anche se ovviamente si parlerebbe di caratteristiche totalmente diverse. Ma il ruolo su cui l’Inter dovrà assolutamente scegliere un profilo di rilievo è quello dell’esterno destro: Dumfries è una pedina fondamentale e se dovesse partire il nome di Palestra sarebbe quello più gettonato su cui puntare.

Gestione cookie