Il derby d’Italia in programma questo sabato alle 20:45 fa già parlare di sé anche fuori dal campo. Infatti la sfida tra Inter e Juventus, già sold out, oltre ad essere decisiva per le sorti del campionato è pronta a far segnare il secondo incasso di sempre nella storia della Serie A, seconda sola al derby di Milano di andata di questo campionato, sempre in casa dei nerazzurri.
Un incasso record
Nella serata di San Valentino, San Siro tornerà ad essere protagonista di un evento da mondovisione dopo la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Milano-Cortina, pronta a regalare, si spera, nuovamente uno spettacolo degno del suo palcoscenico: è infatti pronto a far registrare un altro sold out con un record di incassi che si aggira agli 8 milioni di euro.

Per il club nerazzurro questa ennesima dimostrazione di affetto da parte dei suoi tifosi le consente di occupare ora tutte le prime sei posizioni delle partite più ricche della storia del nostro campionato, con il pubblico di casa pronto a spingere la squadra allenata da Christian Chivu a quello che si prepara ad essere un vero e proprio spartiacque per questa stagione.
Come arrivano le due squadre
Per l’Inter la sfida di San Siro rappresenta una prima opportunità di fuga reale in classifica, con la possibilità, in base ai risultati di questa giornata, di far restare invariato il distacco dalle concorrenti ma avendo archiviato già due big match. Per questo match delicatissimo Chivu ritrova Barella e Calhanoglu, mentre Dumfries è tornato ad allenarsi n gruppo ma non sarà della partita.
Per la Juve di Spalletti invece il derby d’Italia arriva in un momento delicato della stagione, dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano dell’Atalanta e il pareggio agguantato all’ultimo secondo contro la Lazio. Per i bianconeri uscire vincenti vorrebbe dire consolidare ancor di più il posto in Champions, e per l’occasione il tecnico di Certaldo avrà tutti gli effettivi a disposizione, eccezion fatta per Vlahovic e Milik.