La vigilia del Derby d’Italia si scalda: l’ inter prepara la sfida contro la Juventus con buone notizie dall’infermeria, soprattutto per quanto riguarda Niccolò Barella e Hakan Calhanoglu, due pedine chiave del centrocampo nerazzurro.
Barella verso il ritorno da titolare
Secondo le ultime di Sky Sport, Niccolò Barella ha lavorato con il gruppo e potrebbe tornare subito titolare contro la Juventus. Il centrocampista italiano è recuperato e in vantaggio rispetto a Sucic o Mkhitaryan per una maglia da mezzala. La sua presenza dal 1′ sarebbe un’importante arma per il centrocampo nerazzurro, soprattutto in una sfida ad alta intensità come quella contro i bianconeri.

Per Calhanoglu la situazione è leggermente diversa: anche lui è rientrato ad allenarsi con la squadra dopo l’infortunio ma Sky Sport segnala prudenza nel suo impiego. Il turco potrebbe non partire titolare e rappresentare invece una soluzione in più dalla panchina per Cristian Chivu, che vuole gestire i suoi minuti in vista della partita e dei prossimi impegni.
Quale sarà l’undici titolare?
Per il reparto difensivo ci sono pochi dubbi, in porta Sommer e davanti a lui Bisseck, Akanji e Bastoni. Sulle fasce l’intoccabile Di Marco e Luis Henrique. In avanti Lautaro Martinez e Thuram. I dubbi più grossi per l’allenatore rumeno sono a centrocampo. La buona forma mostrata da Zielinski lo rende l’unico certo di una maglia da titolare, a completare il centrocampo dovrebbero esserci Barella e Mkhitaryan. La gestione dei centrocampisti sarà decisiva per l’equilibrio tattico contro una Juventus solida in mezzo al campo.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Akanji, Bastoni; Dimarco, Mkhitaryan, Zielinski, Barella, L. Henrique; Thuram, Lautaro. All. Chivu