Inter, colpo a parametro zero per la corsia destra? Arriva dalla Serie A!

L’Inter guarda già al futuro: la fascia destra potrebbe subire cambiamenti significativi dalla prossima estate. I nerazzurri, sempre attenti alle opportunità a costo zero, hanno messo nel mirino un profilo esperto e versatile direttamente dalla Serie A: Marotta e Ausilio a lavoro per anticipare la concorrenza.

Inter, ecco l’esterno: Celik nel radar nerazzurro

Secondo quanto riportato da Tuttosport, l’Inter ha manifestato un concreto interesse per Zeki Celik, terzino turco della Roma in scadenza di contratto il 30 giugno 2026. Il classe ‘97 sta disputando una stagione di altissimo livello: titolare inamovibile con Gasperini, ha già collezionato oltre 20 presenze in Serie A con 1 gol e 2 assist.

Per la dirigenza nerazzurra sarebbe Un profilo perfetto per sostituire Darmian senza stravolgere gli equilibri tattici di mister Chivu. Il vantaggio? Arriverebbe a parametro zero, un dettaglio non da poco.

Celik in maglia giallorossa
Celik in campo durante Roma – Parma all’Olimpico

Occhio alla concorrenza: su Celik c’è anche la Juventus

L’Inter, però, deve pianificare con anticipo: sulle tracce di Celik c’è già la Juventus, che apprezza l’esterno giallorosso. La stagione in corso della Roma, d’altronde, dimostra quanto il turco sia in forma: strappare il fedelissimo di Gasperini a zero è un’occasione ghiotta per tante big, italiane e non.

Marotta e Ausilio, intanto già sono al lavoro, valutando le mosse giuste per l’ennesimo affare low-cost che potrebbe rivelarsi vincente, come già accaduto in passato.

Gestione cookie