Dumfries, ci siamo! Il big match nel mirino: fissata la data del rientro

Buone notizie in casa Inter in vista del derby d’Italia contro la Juventus, in programma sabato a San Siro. Denzel Dumfries, out da inizio novembre per un infortunio alla caviglia sinistra che lo ha costretto anche a un’operazione, è rientrato parzialmente in gruppo durante l’allenamento di mercoledì.

Inter, si rivede Dumfries

L’olandese è tornato: per la gioia di mister Chivu, Denzel ha svolto uno spezzone con i compagni, segnando un passo avanti decisivo nel suo recupero dopo tre mesi di stop.

Dopo i rientri già consolidati di Nicolò Barella (probabile titolare contro la Juve) e Hakan Calhanoglu (pronto dalla panchina), l’esterno destro rappresenta un’arma in più per la fase cruciale della stagione.

Denzel Dumfries allo Stadio Giuseppe Meazza contro la Lazio
Dumfries nella gara contro la Lazio

Il piano del tecnico nerazzurro è chiaro: reintegro graduale per portarlo al top in circa due settimane, con l’obiettivo di averlo disponibile al più presto per il finale di stagione.

Il big match di sabato contro gli uomini di Spalletti, dunque, arriverà ancora troppo presto per un impiego da titolare o anche solo per una convocazione sicura: il rientro in campo vero e proprio è fissato per fine febbraio.

Gestione cookie