L’Inter cambia idea: adesso il calciatore può rinnovare

Dopo un mercato di gennaio che non ha portato novità, l’Inter ha già iniziato a programmare la prossima stagione. Un tema che terrà banco nel corso delle prossime settimane è quello relativo ai calciatori in scadenza di contratto al termine di questa annata: da de Vrij ad Acerbi passando da Sommer e Darmian. Seguendo le direttive di Oaktree, difficilmente questi calciatori proseguiranno la loro avventura in nerazzurro ma nonostante la volontà di puntare su profili più giovani potrebbe esserci un’eccezione: il rinnovo di Henrikh Mkhitaryan.

Inter, si valuta il rinnovo di Mkhitaryan

L’Inter sta valutando il rinnovo di contratto di Henrikh Mkhitaryan. L’accordo con l’armeno scadrà a giugno e per lui Oaktree potrebbe fare un’eccezione, facendogli indossare la maglia nerazzurra anche nella prossima stagione. Dei calciatori in scadenza, come raccontato dal ‘Corriere dello Sport’, il classe 1989 sembra essere l’unico in grado di potersi giocare il prolungamento, ma molto dipenderà dalle prestazioni che offrirà da qui a maggio.

Henrikh Mkhitaryan, centrocampista dell'Inter, nel corso del match contro il Borussia Dortmund
Henrikh Mkhitaryan, centrocampista dell’Inter

Inter, due opzioni per Mkhitaryan: rinnovo o ritiro

Già al termine della passata stagione, dopo la sconfitta in finale di Champions League, Mkhitaryan aveva preso del tempo per riflettere sul proprio futuro, salvo poi decidere di proseguire la sua avventura con la maglia dell’Inter. Le risposte fisiche offerte dall’armeno aprono le porte ad un prolungamento, con l’eventuale rinnovo si baserebbe su cifre contenute e sarebbe annuale.

Nel caso il club nerazzurro decidesse di non offrirgli un nuovo contratto, l’armeno si ritirerebbe al termine di questa stagione, senza concedersi un ultimo ballo altrove.

Gestione cookie