Inter, individuato il post Sommer: Derby d’Italia sul mercato con la Juventus

Il Derby d’Italia si accende anche sul mercato. Sabato, Inter e Juventus sono pronte a darsi battaglia a San Siro ma questo duello potrebbe andare in scena anche nel corso dell’estate. Tra le incognite dei due club c’è infatti anche il ruolo del portiere: sia Yann Sommer che Michele Di Gregorio hanno offerto prestazioni spesso non all’altezza e nel corso del mercato estivo entrambi i club potrebbero decidere di affidare la porta a qualcun altro. Il nome in cima alla lista è quello di Guglielmo Vicario.

Inter, Sommer verso l’addio a fine stagione: sfida con la Juventus per Vicario

Guglielmo Vicario è il nome in cima alla lista dell’Inter in caso di addio di Sommer al termine di questa stagione. Lo svizzero, in scadenza di contratto a giugno, difficilmente rinnoverà con i nerazzurri, alla ricerca di un profilo che fornisca maggiori garanzie e futuribilità. L’Inter, che era stata ad un passo dal suo acquisto nell’estate del 2023, è in testa alla corsa che conduce al portiere del Tottenham ma in estate dovrà vedersela anche con la Juventus.

Come raccontato dalla ‘Gazzetta dello Sport’, i bianconeri non chiudono infatti alla cessione di Di Gregorio e in caso di addio da parte dell’ex Monza sarebbero pronti a bussare in casa Spurs. Per entrambi i club la trattativa sarà comunque tutt’altro che semplice, vista la valutazione non inferiore ai 25 milioni di euro fatta dagli inglesi.

Guglielmo Vicario, portiere del Tottenham, nel riscaldamento prima del match di Champions League contro il Copenhagen
Guglielmo Vicario, portiere del Tottenham

Non solo Vicario: l’Inter osserva altri due portieri

La valutazione non inferiore ai 25 milioni di euro e la concorrenza di altri club come la Juventus restano ostacoli complicati da superare. Per questa ragione, in casa Inter il nome di Guglielmo Vicario non è l’unico monitorato. Il Presidente Giuseppe Marotta e il direttore sportivo Piero Ausilio osservano con attenzione altri due profili: Elia Caprile del Cagliari e Noah Atubolu del Friburgo.

Gestione cookie