Mercato Inter, svelato il primo obiettivo per la fascia destra: arriva dalla Bundesliga

L’Inter è attesa da un mercato estivo con molti stravolgimenti tra partenze e arrivi, e tra i nomi dei possibili partenti risulta quello di Denzel Dumfries, il quale avventura in nerazzurro sembra essere giunta ai titoli di coda. Uno dei nomi più in auge per i nerazzurri, come riportato dalla Bild, sembra essere quello dell’esterno del Borussia Dortmund Daniel Svensson, svedese classe 2003, il cui prezzo del cartellino si aggirerebbe intorno ai 30 milioni, ma con un ingaggio del giocatore molto basso.

L’identikit di Svensson

Quello di Svensson è un nome, che ai più attenti, può sembrare un po’ particolare: infatti l’esterno svedese è mancino ma con adatto a giocare anche a destra e soprattutto bravo nell’1vs1, caratteristica assente nella rosa dell’Inter di quest’anno e quindi ricercata da Marotta e Ausilio per aggiungere quel qualcosa in più che manca ai nerazzurri per poter fare un ulteriore salto di qualità.

Inoltre il giocatore, nonostante la giovane età, vanta già una grande esperienza anche in campo europeo: difatti l’esterno svedese vanta oltre 50 presenze con il Borussia Dortmund e una decina con la Svezia, dimostrando di avere l’esperienza giusta per calcare campi prestigiosi anche a livello europeo.

Gli altri nomi per la fascia destra

Quello di Svensson, però, non è l’unico nome sondato dall’Inter come esterno destro: infatti anche i nomi di Palestra, il quale però cartellino appartiene all’Atalanta che si sa essere bottega cara, Norton Cuffy o Diaby sono tutti soggetti a valutazioni da parte del club nerazzurro il quale è chiamato a scegliere il profilo più idoneo alle richieste tattiche di Chivu.

Gestione cookie