L’Inter di Chivu vola in campionato da capolista solitaria e dopo la vittoria sul Sassuolo inizia a preparare il delicatissimo derby d’Italia in programma sabato alle 20:45. La vittoria contro i neroverdi ha evidenziato, per l’ennesima volta, l’importanza di Federico Dimarco, con l’esterno nerazzurro che sembra essere rinato sotto la guida Chivu dopo il brutto finale della scorsa stagione e l’Inter prepara il rinnovo di contratto per il suo gioiello.
L’Inter è pronta a blindare Dimarco
Secondo Tuttosport, il club di Viale della Liberazione sarebbe pronta ad offrire a Dimarco un rinnovo fino al 2030 con adeguamento dello stipendio. Una scelta quasi ovvia per un quinto di centrocampo con dei numeri da attaccante, ed evitare di far andare in scadenza la prossima stagione con uno dei tasselli più importanti dello scacchiere di Chivu, visto che il contratto dell’esterno terminerebbe proprio nel 2027.

Per l’allenatore nerazzurro sta diventando un elemento sempre più imprescindibile e decisivo, come testimonia l’ampio minutaggio concessogli dall’allenatore rumeno, che a differenza dell’ex tecnico dei nerazzurri Simone Inzaghi, concede molto più spesso i 90 minuti all’esterno, il quale ricambia con prestazioni da capogiro.
Numeri da… trequartista!
L’incredibile stagione di Dimarco viene testimoniata da numeri da attaccante dell’esterno basso nerazzurro con ben 5 gol e 12 assist all’attivo in 22 partite, che in Europa nei top 5 campionati lo rende secondo, per assist, solo a Michael Olise del Bayern Monaco, arrivato addirittura a quota 16, il quale però è un’ala offensiva. Mentre in Italia è primo per distacco e sembra puntare al record di assist in una singola stagione appartenente al Papu Gomez, 16 in una singola stagione.