Inter, la Gazzetta annuncia il rinnovo del top: “È solo una formalità”

La prima metà di stagione vissuta dall’Inter è stata anche quest’anno di alto livello. I nerazzurri sono l’unica squadra ancora in corsa su ogni fronte e in campionato guidano la classifica con cinque punti di vantaggio sul Milan. Uno degli protagonisti di questa cavalcata è sicuramente Federico Dimarco, che sta vivendo una delle stagioni più brillanti della sua carriera. Il club nerazzurro, anche per questa ragione, ha già iniziato a muoversi per impostare il suo rinnovo del contratto.

Inter, si lavora al rinnovo di Dimarco

L’Inter non vuole perdere tempo e intende sedersi al tavolo per discutere il rinnovo Federico Dimarco prima della fine di questa stagione. L’attuale accordo scadrà nel 2027 e, secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, l’idea del club nerazzurro è quella di offrire al laterale italiano un contratto fino al 2030, accompagnato da un adeguamento dell’ingaggio.

Federico Dimarco, terzino dell'Inter, esulta dopo la rete realizzata contro il Borussia Dortmund
Federico Dimarco, terzino dell’Inter

Rinnovo Dimarco, ingaggio migliorato per il laterale nerazzurro

Attualmente Federico Dimarco percepisce circa 4 milioni di euro netti a stagione, che lo rendono il settimo giocatore più pagato dell’Inter. La sua crescita è sotto gli occhi di tutti ma mai come quest’anno ha mantenuto una costanza di rendimento del genere. Il club nerazzurro, per questa ragione, intende premiare l’azzurro, migliorando l’attuale ingaggio.

Un modo per sottolineare l’importanza del calciatore all’interno della squadra e per allontanare quelle sirene estere che, però, non preoccupano la società.

Gestione cookie