L’Inter dimentica Perisic: il rinforzo sulla fascia arriva dalla Serie A

L’Inter accelera per rinforzare la fascia destra: il club nerazzurro è in trattative avanzate con il Genoa per acquisire a titolo definitivo Brooke Norton-Cuffy, terzino inglese classe 2004. La mossa è arrivata oggi, dopo che il PSV Eindhoven ha deciso di trattenere Ivan Perisic, bloccando così un possibile ritorno del croato a Milano.

Norton-Cuffy, il piano dell’Inter

Come riportato da Fabrizio Romano su X, Norton-Cuffy è diventato il primo obiettivo per la fascia destra nerazzurra. L’Inter aveva puntato forte su Perisic, ma il PSV ha chiuso le porte: nonostante l’età avanzata del croato (36 anni), gli olandesi lo considerano ancora un elemento chiave e hanno insistito per la sua permanenza.

La dirigenza nerazzurra, però, non si è persa d’animo: si è virato rapidamente su Norton-Cuffy, esterno del Genoa che in questa stagione ha dimostrato di essere pronto al grande salto, grazie anche alla duttilità che gli permette di interpretare più posizioni sulla destra.

Norton-Cuffy del Genoa in campo
Norton-Cuffy in campo durante un match si Serie A con il Genoa

 

I contatti si intensificano

Con il mercato invernale che entra nella fase decisiva e la rosa nerazzurra in affanno sulle fasce dopo i problemi fisici di Dumfries e Darmian, l’Inter cerca un innesto immediato senza spendere cifre esorbitanti.

Norton-Cuffy potrebbe essere il profilo giusto, complice l’esperienza, seppur breve, nel massimo campionato italiano. L’affare entra nel vivo: Inter e Genoa lavorano alla formula, mentre il calciatore potrebbe spingere per cogliere un’opportunità che non capita spesso. Bisognerà, però, stringere i tempi: la chiusura del mercato si avvicina.

Gestione cookie