José Mourinho è tornato sulle parole che hanno scatenato i tifosi nerazzurri e lo stesso mister Chivu, accusato di eccessiva inesperienza, durante la scorsa settimana. L’uomo del Triplete ha fatto chiarezza una volta per tutte: nessuna polemica tra i due.
Mourinho non ci sta: nessun attacco a Chivu
Lo Special One ha finalmente fatto chiarezza su una delle polemiche più controverse della stagione: una settimana fa, aveva dichiarato di essere sorpreso del fatto che allenatori senza storia e senza aver fatto niente abbiano la possibilità di allenare le squadre più importanti del mondo.
Il riferimento a Chivu, per tantissimi, è stato evidente. Mourinho, invece, ha smentito categoricamente ogni tipo di accusa:
“Rispetto molto il fatto che cerchiate di indirizzare le cose. La domanda riguardava Spalletti, e la mia risposta riguarda lui. Nel 2000, il Benfica chiamò un allenatore che non aveva mai allenato nessuno, è successo anche a me. Gli spagnoli l’hanno usato per parlare di Arbeloa, gli italiani per parlare di Chivu. Entrambi sono miei ex giocatori, e sono speciali.”
Chivu nella gara contro l’Arsenal
La smentita che aspettavano i tifosi
Le parole di Mourinho erano attesissime: per un tecnico che ha sempre protetto i suoi calciatori, un affronto del genere è subito parso strano. La risposta però è arrivata, con il suo solito stile: sarcastico ma non troppo.
Pace fatta, dunque, tra i due, anche se la guerra, evidentemente, non c’è mai stata. Il ricordo del Triplete, d’altronde, lega tutti i protagonisti di quell’annata dell’Inter: scontrarsi, dopo un legame del genere, è sempre difficile.