Le settimane di questo calciomercato di gennaio sono volate e ora siamo entrati nel rush finale prima della chiusura della finestra invernale. Tutti i club sono alla ricerca di opportunità lampo e low cost per puntellare le rose, sia per quanto riguarda i colpi in entrata che in uscita. Anche l’Inter è coinvolta in questo discorso: se, da un lato, le priorità sono Perisic e Mlacic, dall’altro si sta per concretizzare la cessione di Tomas Palacios.
Palacios – Estudiantes, è fatta: l’Inter saluta il difensore
Questa finestra di mercato non ha messo alla luce enormi esigenze di mercato per l’Inter, bensì solo alcuni piccoli ritocchi alla rosa di mister Chivu. Tra i piccoli incastri da sistemare vi era sicuramente la posizione di Tomas Palacios: praticamente inutilizzato, si pensava potesse restare fino a fine stagione. Tuttavia, dopo il prestito al Monza, l’argentino lascia nuovamente il club. L’Inter, dopo aver risolto alcuni intoppi burocratici, è pronta a cederlo in prestito con diritto di riscatto ai sudamericani dell’Estudiantes, come confermato dalla Gazzetta dello Sport.

Palacios unica cessione?
Come sottolineato dal quotidiano, quella di Palacios dovrebbe essere l’unica broglia in uscita da risolvere per l’Inter. Infatti, la cessione di Frattesi a questo punto del mercato appare molto complicata, con le forti voce emerse nei giorni scorsi finite nel dimenticatoio. Tuttavia, in ambito trasferimenti, nulla è escluso: l’Inter si farà trovare pronta dinanzi ad eventuali offerte sul gong e Frattesi potrebbe partire in caso di sicurezza di cessione definitiva e di incasso positivo per la Beneamata.