Dopo aver vinto per 1-0 contro l’Udinese nell’ultimo turno di Serie A, l’Inter è attesa nel big match di Champions League contro l’Arsenal di Mikel Arteta. Cristian Chivu è pronto a cambiare qualche pedina per la sfida di questa sera: scelto il partner di Lautaro Martinez.
Inter, arriva l’Arsenal: attenzione ai numeri
La gara valida per la League Phase della Champions League, sarà di fondamentale importanza per aumentare le possibilità di entrare a far parte delle prime otto classificate, che vorrebbe dire passaggio diretto agli ottavi. L’Inter è a quota 12 punti, a pari merito con ben tre squadre, mentre i Gunners sono primi in solitaria con 18 punti conquistati. Bottino pieno, quindi, per la squadra di Arteta in Champions League, e primo posto in Premier League a sette lunghezze dal Manchester City.
Un grande avvio di stagione dopo la super campagna acquisti fatta in estate con 303 milioni spesi: 210 solo per rinforzare l’attacco, con gli arrivi di Gyokeres, Eze e Madueke. Chivu, quindi, si affiderà ai migliori per cercare di contrastare probabilmente la squadra più forte, almeno per il momento.

Inter-Arsenal, le probabili scelte di Chivu
L’ex allenatore del Parma è pronto a giocarsi le sue carte e per il big match di questa sera si affiderà ai suoi migliori uomini, come riportato da La Gazzetta dello Sport. Escluso Calhanoglu, e il solito Dumfries, sono tutti presenti per contrastare l’Arsenal. DI seguito le probabili scelte di Chivu:
Inter (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Luis Henrique, Barella, Zielinski, Sucic, Dimarco; Lautaro, Thuram.