Inter, senti l’ex Stellini: “E’ assurdo quello che sta succedendo al Napoli”. Il commento fa discutere

Proseguono le lamentele del Napoli per le eccessive assenze per infortunio e per un calendario estremamente fitto. Nulla di diverso rispetto a quanto sta vivendo l’Inter, che però è fortemente lanciata in tutte le competizioni. Tuttavia, Cristian Stellini, vice di Conte (anche nella sua esperienza nerazzurra) ha criticato ulteriormente la pessima gestione degli impegni stagionali, causa di tanti problemi fisici, dopo la vittoria degli azzurri con il Sassuolo.

Stellini si lamenta sul calendario: problema comune all’Inter

In seguito alla vittoria del Napoli sul Sassuolo si sono accese le polemiche: i partenopei hanno sostituito ben 3 giocatori per infortunio e il vice allenatore di Antonio Conte, Cristian Stellini, con un passato all’Inter, ha polemizzato fortemente sui troppi impegni, causa di problemi fisici frequenti.

Ecco le sue parole nel post-partita a DAZN:

“Avremmo bisogno di recuperare ma le partite sono tantissime e siamo forse gli unici a dover giocare 9 partite solo a gennaio. Il calendario è fatto male e non è possibile giocare 9 gare in 28 giorni, a mia memoria non è mai successo. Come si riesce a gestire tutto questo? A livello di testa i giocatori ci sono e lo dimostrano scendendo in campo, soffrendo e facendo buone prestazioni”.

Queste dichiarazioni di Stellini, tuttavia, non sono totalmente esatte. Infatti, anche l’Inter viaggia su ritmi estremamente complicati e stancanti. Però, il rendimento del club nerazzurro è eccelso: primo posto in Serie A e competitività altissima in Champions League. Questione di rendimento.

Gestione cookie