Udinese – Inter, due top fuori e chi al posto di Calha: le ultime sulle scelte di Chivu

Domani alle 15 andrà in scena la delicata sfida del Bluenergy Stadium di Udine, tra i padroni di casa friulani e l’Inter. Una trasferta insidiosa, da non sottovalutare. E Chivu lo sa bene e punta a un turnover mirato anche, e soprattutto, in vista dell’importante big match di Champions contro l’Arsenal. Si torna al ‘vecchio’, con i soli dubbi Thuram, Akanji e Zielinski.

Chivu fa turnover, ma torna alle origini: cinque i cambi rispetto a Lecce

L’idea di Chivu è ben chiara: dare fiducia a tutti. Ed è quello che è stato fatto contro il Lecce, in cui ha rilanciato Diouf e Bonny dal primo minuto, così come Carlos Augusto. Ma contro l’Udinese non si può sbagliare, nonostante il ravvicinato match di Champions contro l’Arsenal. Come riportato da Sky Sport, Chivu dovrebbe cambiare, ma poco, tornando a quasi tutti i ‘titolari’.

Tra i top riposano Akanji e Thuram, entrambi scesi in campo dal primo minuto contro il Lecce. Anche Zielinski dovrebbe partire dalla panchina, dopo l’ormai titolarità presa in cabina di regia a seguito dell’infortunio di Calhanoglu, con Barella pronto a prendere il suo posto. Sommer difenderà i pali, con Bisseck, Acerbi e Bastoni davanti a lui. Nei cinque a centrocampo ritornano Luis Henrique e Dimarco ai lati di Sucic, Barella e Mkhitaryan. Attacco affidato ai due artifici del gol contro il Lecce, capitan Lautaro e Pio Esposito.

Gestione cookie