Calhanoglu, c’è l’ultimatum dell’Inter: turco messo con le spalle al muro

In questa sessione di mercato invernale, l’Inter è concentrata sulle possibili occasioni per rinforzare l’organico, ma al tempo stesso programma già il futuro. Tra i temi caldi c’è anche quello legato al futuro di Hakan Calhanoglu, protagonista di una prima parte di stagione da assoluto protagonista, dopo le voci estive che lo vedevano lontano dai nerazzurri. Ora, però, a tenere banco è nuovamente il suo possibile addio. La Beneamata è stata molto chiara.

Inter-Calhanoglu, prove di rinnovo: incontro decisivo in primavera

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’Inter non ha nessuna intenzione di dire addio Calhanoglu a parametro zero, visto il contratto in scadenza nel 2027. L’obiettivo del club nerazzurro è di trovare un accordo per il rinnovo di contratto ed infatti è previsto un incontro tra le parti in primavera. In caso di fumata nera, l’addio in estate sarebbe l’unica opzione. Al momento, dunque, sembrano esserci solo due strade percorribili.

Da un lato il rinnovo, con Calhanoglu che continuerebbe la sua avventura all’Inter, dall’altro la cessione in estate. Ciò che è certo è che l’Inter non vuole perdere il turco a zero nel 2027.

Hakan Çalhanoğlu esulta dopo un gol con l'Inter durante una partita di campionato allo stadio San Siro
Hakan Çalhanoğlu esulta durante una partita di campionato allo stadio San Siro nel 2025

Galatasaray ancora sulle tracce di Calhanoglu: chiusura totale dell’Inter

Intanto il Galatasaray, già interessato a riportare in patria Calhanoglu la scorsa estate, continua a corteggiare il numero 20 nerazzurro. L’Inter, però, non è disposta a lasciar partire l’ex Milan a gennaio e non c’è, dunque, nessuna volontà da parte della Beneamata di aprire ad un dialogo con il club di Istanbul.

Gestione cookie