Domenica si gioca una gara fondamentale: l’Inter affronterà il Napoli e potrà capire se è davvero la favorita per lo Scudetto. Sarà necessario un risultato positivo per restare in vetta e, per farlo, serve il massimo carico di esperienza e di sicurezza. Andranno fermati i punti forti degli avversari, come Hojlund. Per questo, Chivu potrebbe schierare Acerbi dall’inizio e modificare l’assetto difensivo rispetto alle ultime uscite.
Acerbi si candida per Inter – Napoli
C’è un big match in vista, un big match in cui bisognerà dare tutto, un big match da vincere. Dunque, mister Chivu vuole fare affidamento sulla cattiveria agonistica e sull’esperienza per fermare il Napoli di Antonio Conte e per far spiccare ulteriormente il volo alla sua Inter.
Chi meglio di Francesco Acerbi rappresenta tali caratteristiche? Come segnala La Gazzetta dello Sport, l’esperto centrale italiano si candida a una maglia dal 1′: grande messaggio anche contro le voci che lo accostano all’Al Hilal dell’ex Inzaghi.

Inter, cambia tutta la difesa
La novità difensiva non sarebbe solo lo schieramento di Acerbi contro il Napoli. Per fermare la fisicità di Hojlund e degli inserimenti di McTominay il massiccio difensore nerazzurro prenderebbe il posto di Yann Bisseck, più specializzato nell’impostazione offensiva.
Di conseguenza, cambierebbe anche l’interpretazione della gara di Manuel Akanji: lo svizzero passerebbe sulla destra come braccetto, con maggior licenza in fase di impostazione. Che sia questa l’idea giusta per arginare la corazzata azzurra?