Inter, ecco il rinforzo in difesa: arriva il gioiellino, anticipate le big europee

L’Inter continua a monitorare con attenzione Branimir Mlacic, il talentuoso difensore croato nato nel 2007 e in forza all’Hajduk Spalato. Secondo quanto riportato da Sky Sport, i nerazzurri seguono il giovane da mesi e pensano a lui come rinforzo per il futuro. L’idea principale è chiudere l’operazione in estate, ma non si esclude un arrivo già a gennaio se dovessero aprirsi opportunità concrete.

Mlacic, la strategia dell’ Inter

Branimir Mlacic si è messo in luce nella prima squadra dell’Hajduk Spalato e ha attirato l’attenzione di diversi club europei, ma l’Inter sembra essere in vantaggio. I nerazzurri studiano l’operazione soprattutto in ottica giugno, quando ci sarà più tempo per inserirlo senza pressioni immediate.

Ma la concorrenza crescente da parte di altri top club europei spinge a tenere aperte tutte le porte: secondo Sky Sport, un eventuale spiraglio a gennaio porterebbe il croato a Milano per iniziare un percorso di crescita sotto lo sguardo dello staff di mister Cristian Chivu. Portarlo subito in Italia permetterebbe al ragazzo di conoscere l’ambiente, allenarsi con i compagni e studiare il nostro campionato.

Beppe Marotta, presidente dell'Inter, sorridente
Beppe Marotta, presidente dell’Inter

Chi è Branimir Mlacic

Alto 192 centimetri e nato il 12 marzo 2007, Mlacic è un difensore centrale destro di piede. Considerato da molti uno dei prospetti più interessanti del panorama croato, è già nel giro delle nazionali giovanili del suo paese.

L’Hajduk Spalato potrebbe decidere di cedere il suo gioiello se arrivasse un’offerta convincente. L’Inter, dal canto suo, vuole convincere il club croato per anticipare le altre big europee. Tutto ancora in bilico, ma l’investimento a lungo termine sul ragazzo non è mai stato così vicino.

Gestione cookie