Cancelo, Laporta esce allo scoperto: c’è l’annuncio del presidente del Barcellona

Si fa sempre più fitto l’intrigo che riguarda il ritorno in Europa di Joao Cancelo. L’esterno portoghese è finito ai margini dell’Al Hilal di Inzaghi e, con ogni probabilità, sarà ceduto nel corso di questa sessione di mercato. Oltre ad alcuni sondaggi da parte della Juventus, l’Inter è molto forte su di lui e vorrebbe chiudere l’operazione nel minor tempo possibile. Eppure, la pista più calda riguarda un ritorno al Barcellona, meta preferita del lusitano: i presupposti sono buoni e il presidente blaugrana Laporta lo apprezza molto.

Laporta strizza l’occhio: “Cancelo ha la mia simpatia”

Come riportato con insistenza negli scorsi giorni, la preferenza di Joao Cancelo per un ritorno in Europa è il Barcellona: il laterale è un ex e conosce bene l’ambiente (così come quello dell’Inter) e gradirebbe un passaggio alla corte di Hansi Flick. A conferma del gradimento reciproco vi sono anche le parole di Joan Laporta, numero 1 del Barça. Il presidente ha elogiato apertamente Cancelo in un’intervista al quotidiano portoghese Correio da Manha.

Ecco le sue parole a riguardo:

“I portoghesi che mi piacciono di più sono Joao Felix e Joao Cancelo. Felix mi è sempre piaciuto. Un suo ritorno? Dipende da Deco, è lui che deve decidere queste cose ma davvero Joao Felix è un giocatore speciale. Al Barcellona avrebbe avuto più successo se avesse giocato con più continuità. Chissà se tornerà, non lo so. Quello che posso dire è che Joao ha la mia simpatia e stessa cosa anche Cancelo“.

Cancelo sorride
Laporta strizza l’occhio: “Cancelo ha la mia simpatia” (ANSA) – SpazioInter.it

Inter in attesa per Cancelo: filtra pessimismo

Dunque, seppur l’Inter sia aperta totalmente al ritorno di Joao Cancelo e abbia mosso passi importanti verso la chiusura di un potenziale affare, al momento la palla è nelle mani del giocatore. Come riportato dall’esperto di mercato Fabrizio Romano su YouTube, Chivu e la dirigenza stanno aspettando la risposta dal terzino e dal suo agente Jorge Mendes. In cuor suo, però, Cancelo aspetta una chiamata dal club catalano e ha messo questa destinazione in cima alle sue priorità. Ci sarà da attendere e sperare che il club di Laporta decida di non investire, seppur le sue parole tralascino un messaggio opposto.

Gestione cookie