Beppe Marotta, presidente dell'Inter
Tomas Palacios, giovane difensore centrale di 22 anni arrivato dall’Argentina, si trova in una posizione delicata all’Inter. Fuori dal progetto tecnico nerazzurro e attualmente fermo per un infortunio, il club sta cercando di piazzarlo sul mercato già a gennaio. Ma il ragazzo, che continua ad allenarsi ad Appiano Gentile, ha le idee chiare: preferisce rimanere a Milano almeno fino al termine della stagione.
Nonostante lo spazio ridotto e la concorrenza agguerrita nel reparto difensivo, secondo La Gazzetta dello Sport l’argentino vuole giocarsi le sue carte all’Inter fino all’estate. Vuole dimostrare il proprio valore e magari ritagliarsi qualche minuto in prima squadra.
Questa ostinazione complica i piani della dirigenza nerazzurra, che vede in lui un elemento non più centrale e preferirebbe liberare un posto in rosa già durante la finestra invernale di trasferimenti. Il ragazzo, però, non sembra disposto ad accontentare Marotta.
Da parte nerazzurra, la volontà è chiara: trovare una sistemazione a Palacios il prima possibile. La società milanese spera di convincerlo o di ricevere proposte interessanti che possano sbloccare la situazione.
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, c’è uno scenario che potrebbe ribaltare le carte in tavola già questo mese. Se l’Independiente Rivadavia, sua ex squadra in patria, decidesse di farsi avanti con un’offerta seria, Palacios potrebbe pensare al trasferimento. Per ora si tratta solo di ipotesi, ma è l’unico elemento che potrebbe convincerlo a salutare l’Inter prima del previsto.
This post was last modified on 2 Gennaio 2026 - 12:50 12:50