Ottime notizie per mister Chivu: Francesco Acerbi è tornato ad allenarsi in gruppo ieri ad Appiano Gentile. Il centrale difensivo, stoppato da un problema al bicipite femorale durante Inter-Liverpool, ha saltato tre partite ma ora è convocabile per il match contro il Bologna.
Il rientro di Acerbi e le tempistiche
Dopo l’infortunio rimediato alla mezz’ora del match di Champions contro il Liverpool, Acerbi è rimasto ai box per quasi tre settimane. Proprio ieri, però, come riportato da La Gazzetta dello Sport, il 37enne ha svolto l’intera sessione con i compagni, segno che il recupero procede secondo i piani.
È presto per sapere se partirà titolare contro il Bologna, ma, come riportato nella giornata di ieri, la sua presenza in panchina è ormai certa. Nei prossimi due giorni di lavoro ad Appiano, dunque, si capirà meglio il suo stato di forma e quanti minuti potrà giocare senza rischi.

La situazione di Bonny e la cautela del club
Diverso il discorso per Yann Bisseck Bonny: secondo La Gazzetta, il giovane francese continua a lavorare a parte. Il suo rientro è rimandato di qualche settimana: l’obiettivo è averlo a disposizione per il big match contro il Napoli, in programma nella giornata successiva al Parma.
Chivu e lo staff medico preferiscono non forzare i tempi per evitare ricadute, soprattutto con un calendario così fitto. La parola d’ordine, insomma, resta prudenza.