Francesco Acerbi è pronto a tornare in campo nella sfida di domenica sera con il Bologna. Il difensore dell’Inter è in via di guarigione dal problema al bicipite femorale accusato contro il Liverpool. Niente da fare, invece, per Ange-Yoan Bonny, che Cristian Chivu spera di recuperare per il big match con il Napoli.
Inter, Acerbi disponibile con il Bologna
La vittoria contro l’Atalanta ha permesso all’Inter di chiudere il 2025 in testa alla classifica. Per mantenere il primato anche all’inizio del 2026, i nerazzurri dovranno superare il Bologna, da tempo vera e propria bestia nera dei vicecampioni d’Italia e d’Europa in carica. Per battere i rossoblù, Cristian Chivu potrà contare sul rientro di Francesco Acerbi.

Fermo dallo scorso 9 dicembre, quando fu sostituito al 31′ della gara di Champions League con il Liverpool, Acerbi ha ripreso ad allenarsi con il resto dei compagni. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, non dovrebbero esserci dubbi sulla sua presenza nella lista dei convocati per la partita contro il Bologna.
Inter-Bologna, Bonny verso il forfait
Diverso il discorso per quanto riguarda Ange-Yoan Bonny. L’attaccante francese ha svolto ancora lavoro differenziato e, sempre secondo La Gazzetta dello Sport, non prenderà parte all’incontro di domenica. Al momento appare difficile immaginarlo in campo anche contro il Parma.
La sensazione è che Chivu non voglia correre alcun rischio. Ecco perché, con ogni probabilità, il classe 2003 tornerà direttamente l’11 gennaio, quando a San Siro arriverà il Napoli in uno scontro diretto potenzialmente decisivo per le sorti del campionato.