L’esperto di calciomercato Matteo Moretto ha dichiarato che l’Inter dovrà guardarsi da diversi club della Serie A nella corsa a Giovane. Oltre ai nerazzurri, sull’attaccante del Verona ci sarebbero anche Atalanta, Napoli e Roma.
Inter, si complica la pista Giovane
Il successo contro l’Atalanta ha permesso all’Inter di restare in testa alla classifica. I bergamaschi, tuttavia, vorrebbero provare a riscattare il KO subìto attraverso il calciomercato. Infatti, stando a quado riportato da Matteo Moretto sul canale YouTube di Fabrizio Romano, la Dea avrebbe effettuato un sondaggio con il Verona per Giovane.

In ogni caso, sempre secondo Moretto, l’Atalanta non è l’unica società interessatasi al classe 2003. Per il giocatore brasiliano si sarebbero mosse anche Napoli e Roma. Per questo motivo, l’idea maturata dall’Inter nelle scorse settimane potrebbe tramontare. I nerazzurri avevano intenzione di acquistare Giovane a gennaio, lasciandolo a Verona fino alla fine della stagione.
Inter, il rendimento stagionale di Giovane
Malgrado le difficoltà riscontrate finora dal Verona, Giovane è riuscito a catturare l’attenzione degli addetti ai lavori grazie alla qualità delle sue prestazioni. Anche grazie alle sue tre reti, la squadra allenata da Paolo Zanetti resta in piena lotta per la salvezza,
La sensazione, pertanto, è che l’Inter dovrà compiere un investimento economico importante per superare la nutrita concorrenza e ‘prenotare’ l’ex Corinthians in vista del 2026/2027.